Mary di Danimarca diventa regina? Non proprio in danese il suo incarico sarà di ” rigsforstander ” Ecco quando la principessa danese diventerà responsabile del regno.
Lo scorso ottobre la regina Maria di Danimarca ha preso la decisione di passare parte dei suoi obblighi istituzionali a sua nuora la principessa Mary. Questo non implica che la regina danese voglia abdicare, vediamo pertanto quale sarà il ruolo di Mary e quando assumerà il suo nuovo incarico.
Mary di Danimarca ultime news
Amata per il suo stile sobrio e la sua eleganza Mary di Danimarca è probabilmente la principessa moderna più attiva e intelligente nel panorama dei reali europei. Oltre ad essere stata insieme a Letizia Ortiz e a Maxima d’Olanda, una delle prime donne a sposare un principe senza essere di famiglia reale.
Molti infatti pensano che sia Kate Middleton l’unica, non è così la storia è storia. La Middleton ha solo un vantaggio, se ne parla troppo e senza una valida ragione. Ma questo è dovuto alla potente macchina mediatica della monarchia inglese che diffonde notizie inutili d pur di farla apparire, news che si trasformano in gossip.
Tornando a Mary di Danimarca, il ruolo della moglie del principe Federico sarà quello di sostituire sua maestà in tutte le funzioni o viaggi all’estero in cui la regina Margherita, oramai prossima agli ottantanni anche se gode di ottima salute non potrà essere presente.
Per la Danimarca rappresenta un momento storico, e per la principessa invece consiste invece nell’uteriore prova della stima che sua suocerà ha nei suoi confronti, in fondo il ruolo di sostituto del capo dello stato non è da poco.
Molti sono convinti che l’attuale regina Margherita possa abdicare dopo aver compiuto il suo ottantesimo compleanno, ma non è così la regnante danese non ha nessuna intenzione di lasciare il trono, e quindi prima che Mary di Danimarca diventi regina a tutti gli effetti passeranno anni. Ma intanto fra il 6 e il prossimo 8 dicembre assumerà il nuovo incarico.
Vedi anche: Mary di Danimarca come si comporta una vera principessa
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .