Mary di Danimarca regina a metà

Mary di Danimarca diventa regina? Non proprio in danese il suo incarico sarà di ” rigsforstander ”  Ecco quando la principessa danese diventerà responsabile del regno.

Lo scorso ottobre la regina Maria di Danimarca ha preso la decisione di passare parte dei suoi obblighi  istituzionali a sua nuora la principessa Mary. Questo non implica che la regina danese voglia abdicare, vediamo pertanto quale sarà il ruolo di Mary e quando assumerà il suo nuovo incarico.

mary di danimarca 20 novembre 2019

Mary di Danimarca ultime news

Amata per il suo stile sobrio e  la sua eleganza Mary di Danimarca è probabilmente la principessa moderna più attiva e intelligente nel panorama dei reali europei. Oltre ad essere stata insieme a Letizia Ortiz e a Maxima d’Olanda, una delle prime donne a sposare un principe senza essere di famiglia reale.

mary danimarca novembre 2019
Danish Royal Instagram

Molti infatti pensano che sia Kate Middleton l’unica, non è così la storia è storia. La Middleton ha solo un vantaggio, se ne parla troppo e senza una valida ragione. Ma questo è dovuto alla potente macchina mediatica della monarchia inglese che diffonde notizie inutili d pur di farla apparire, news che si trasformano in gossip.

Tornando a Mary di Danimarca, il ruolo della moglie del principe Federico sarà quello di sostituire sua maestà in tutte le funzioni o viaggi all’estero in cui la regina Margherita, oramai prossima agli ottantanni anche se gode di ottima salute non potrà essere presente.

Per la Danimarca rappresenta un momento storico, e per la principessa invece consiste invece nell’uteriore prova della stima che sua suocerà ha nei suoi confronti, in fondo il ruolo di sostituto del capo dello stato non è da poco.

Molti sono convinti che l’attuale regina Margherita possa abdicare  dopo aver compiuto il suo ottantesimo compleanno, ma non è così la regnante danese non ha nessuna intenzione di lasciare il trono, e quindi prima che Mary di Danimarca diventi regina a tutti gli effetti passeranno anni. Ma intanto fra il 6 e il prossimo 8 dicembre assumerà il nuovo incarico.

Vedi anche: Mary di Danimarca come si comporta una vera principessa

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!