Mary di Danimarca e l’ambiente. Come si comporta una vera principessa

Risparmia sui vestiti, l’acqua, l’elettricità, e compra abiti vintage. Mary di Danimarca sa che parlare di ambiente non è sufficiente, ma bisogna agire. Ecco le ultime news su una delle principesse moderne più intelligenti dei nostri tempi.

Mary di Danimarca non è un personaggio da gossip, ma è una donna molto ammirata per il suo stile e per i suoi modi, oltre ad essere molto intelligente e molto sensibile al tema dell’ambiente. Ma c’è anche chi in Danimarca ha criticato il suo notevole consumo di vestiti. Vediamo come la principessa danese affronta oggi i temi legati al pianeta e all’inquinamento ambientale.

mary di danimarca ultime news settembre 2019

Tuttavia la  moglie del principe erede al trono, sa di essere molto influente e per questo motivo per la prima volta durante un’intervista concessa alla testata Hello, ha voluto affrontare temi che riguardano la vita quotidiana della sua famiglia, non trascurando uno degli argomenti più caldi, ovvero la moda, che come ben sappiamo uno dei settori responsabile dell’inquinamento globale.

Mary di Danimarca oggi

“So di avere e usare molti vestiti a causa del mio ruolo e dell’ambiente in cui vivo, ma posso migliorare e ci so provando” Ha detto durante l’intervsita Mary di Danimarca.  “Riciclo i vestiti non solo per eventi ufficiali, ma anche nella mia vita privata. Compro abiti vintage. I miei  abiti vengono reinventati in diverse varianti. Alcuni da lunghi sono diventati corti, o non hanno più le maniche lunghe, quindi riciclo gli abiti in modi diversi” Ha affermato la moglie del principe Frederik.

mary di danimarca news
@Instagram

“Dobbiamo lavorare insieme per creare un futuro sostenibile, Il futuro della Terra è nelle nostre mani, e in quelle delle generazioni di oggi. Non c’è tempo da perdere. Il cambiamento andrà a beneficio di tutti “ Ha dichiarato Mary di Danimarca.

Oltre questo, la principessa moglie del principe Fredrick di Danimarca, che ricordiamo ha quattro figli, ha parlato di come in famiglia si risparmia l’acqua anche nelle piccole cose, ad esempio non lavando i jeans dei bambini dopo averli indossati magari una sola volta, oltre a spegnere la luce, chiudere bene sempre i rubinetti ed evitare di lasciare la porta del frigo aperta.

Ecco questa è una sintesi dell ‘intervista rilasciata da Mary di Danimarca in tema di ambiente e economia domestica.

Da quanto dichiarato dalla principessa danese, si evincono le differenze con i reali inglesi che tanto parlano in tema di ambiente e clima, ma nulla fanno.

Vedi anche: Clima il Guardian La famiglia reale è un branco di elefanti

 

Related Posts

Ben tornato!