Leonor di Spagna, come si educa una futura regina

Leonor di Spagna, non ha ancora compiuto 14 anni ma ha già conquistato la stampa. Vita e educazione della figlia dei reali spagnoli destinata a diventare regina.

Leonor di Spagna la quattordicenne figlia di Letizia Ortiz e Felipe VI a ottobre sarà presente per la prima volta al premio Principessa delle Asturie, manifestazione che si tiene ogni anno ad Oviedo nel mese di ottobre.

Si tratta della prima partecipazione come principessa al Premio delle Asturie per Leonor, cosa che non passerà di certo inosservata. A dare la notizia ufficiale è stato il padre che ha introdotto con queste parole  “é un momento molto emozionante per la regina e per me- La prossima  edizione del premio principessa delle Asturie vedrà la presenza delle nostre figlie“.

Questo significa che la giovane principessa di Spagna durante l’evento sarà al centro dell’attenzione a differenza della sorella minore. E nonostante Felipe e Letizia cerchino di non fare differenze, c’è solo un erede al trono, e questa è Leonor.

Leonor di Spagna giugno 2019

Ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo in questi anni

Leonor e Sofia di Spagna differenza, educazione e formazione

Da quando  Felipe VI è salito sul trono di Spagna, di fatto la giovanissima Leonor è diventata la legittima erede al trono e principessa delle Asturie. Allora aveva 8 anni. Il prossimo 31 ottobre la prima figlia di Letizia Ortiz e Felipe VI compirà 14 anni, ma nel frattempo ha già ricevuto dal padre le dovute onorificenze che le spettano.

Leonor di spagna Felipe VI

L’adolescente figlia dei reali di Spagna  in occasione dei festeggiamenti per il quinto anniversario di regno di Felipe VI ha conquistato le copertine di molte testate locali, oltre a quelle francesi che hanno lodato il suo comportamento regale, la sua bellezza e la sua grazia definendola “Bella e affascinante” mentre la testata inglese Daily Mail mette a confronto il suo stile con quello della madre.

Ma qual è l’educazione di una futura regina? Vediamo come Felipe e Letizia hanno cresciuto e continuano a seguire le figlie e quali sono le differenze fra Leonor e Sofia.

famiglia reale spagnola instagram

Premesso che fra la royal family inglese e la Spagna ci sono tradizioni e una storia differente, in realtà Letizia Ortiz e Felipe di Spagna con le figlie hanno un rapporto decisamente più al passo con i tempi rispetto alle regole rigide della famiglia reale britannica.

Le due ragazze a breve andranno in un campus americano ( dove sono già state anche lo scorso anno) per godere di tutti quei benefici che offre uno scambio interculturale. Non è escluso che in seguito quando saranno più adulte vadano a studiare negli USA, come è stato in passato per Felipe.

Dopo il periodo di vacanza all’estero Leonor e Sofia torneranno a casa per andare in vacanza con i genitori a Maiorca come ogni anno.

Leonor di Spagna e la sorella

L’educazione delle due sorelle è uguale, i genitori come abbiamo detto non vogliono vi siano differenze fra le due figlie, con un particolare: in quanto futura regina Leonor probabilmente dovrà fare l’accademia militare. Attualmente le due ragazze frequentano la stessa scuola privata, la medesima che ha frequentato il padre.

Apparentemente e da quanto si legge nella stampa locale, l’educazione delle figlie di Felipe VI e Letizia di Spagna è quella che qualunque famiglia benestante può dare ai suoi figli, con la differenza che loro non hanno accesso a internet, non hanno cellulari e niente Tv durante la settimana. Oltre al fatto che qualunque cosa le figlie dei reali di Spagna facciano questo diventa di dominio pubblico.

In sintesi questa è la storia di Leonor oggi, una ragazzina quattordicenne destinata un domani a salire sul trono di Spagna, ad essere protagonista della vita mondana spagnola e delle pagine del gossip.

Ma la giovanissima principessa delle Asturie per quanto sia molto legata alla sorella nonostante le differenze caratteriali, conosce il suo destino ed è questo il motivo per cui sarà sempre più presente agli eventi pubblici, oltre a diventare la prossima icona di stile così come lo è oggi sua madre.

Vedi anche: Letizia Ortiz ieri e oggi: com’è cambiata in 15 anni

Articoli Correlati

Add New Playlist