Nati i due gemelli della coppia reale di Monaco, Gabriella e Jacques ad annunciarlo è stato lo stesso principato.
Festa a Monaco è nato l’erede, la principessa Charlene ha dato alla luce Mercoledì pomeriggio Gabriella e Jacques due gemelli.
Per Alberto e Charlène questo è il migliore regalo di Natale! I loro due gemelli tanto attesi sono nati Mercoledì 10 Dicembre 2014, al Princess Grace Hospital, dove la principessa è entrata nella primissima mattinata. Dopo settimane di silenzio sul sesso dei bambini, ora sappiamo che si tratta di una femmina, Gabriella, e un maschio, Jacques, nati rispettivamente alle ore 5:06 e 05:04 A 36 anni, Charlene, diventa madre per la prima volta!
Nella storia delle monarchie in Europa, questa è la prima volta che nascono due gemelli e secondo il protocollo del principato di Monaco, il bambino Jacques, diventerà il principe ereditario. Dopo la nascita, quarantadue colpi di cannoni hanno reso omaggio al lieto evento, 21 per ognuno dei due gemelli, seguiti dal suono di tutte le campane del Principato e poi le sirene delle barche ormeggiate nel porto. Il palazzo reale è stato illuminato di rosso per celebrare il grande giorno. Ecco la dichiarazione ufficiale del principato
” Il Principe e la Principessa di Monaco hanno il grande piacere di annunciare la nascita dei loro figli chiamati:
– Gabriella, Thérèse, Marie (nata alle ore 17,04 )
– Jacques Honoré, Ranieri (nato alle ore 17,06 ) La nascita è avvenuta il 10 dicembre 2014 all’ospedale di maternità Principessa Grace di Monaco. La principessa ed i bambini stanno bene.
Il principe Jacques, Honoré, Ranieri sarà l’Erede. Secondo la tradizione storica istituita dal trattato di Peronne (1641), riceverà il titolo di Marchese di Baux (in Provenza). Mentre la bambina Principessa Gabriella, Thérèse, Marie, secondo in linea di successione riceverà il titolo di contessa di Carladès (in Alvernia).
Si apre così un nuovo capitolo per Charlène Wittstock ex nuotatrice che nel 2011 ha sposato il principe Alberto di Monaco, è il caso di dire che la favola continua!