La stilista sta disegnando i costumi per l’Attila di Giuseppe Verdi al Metropolitan di New York: alla vista delle comparse ha preteso che fossero cacciate e al loro posto fossero prese delle modelle.
10 dicembre 2009 – di Alessia Gargiulo
Miuccia Prada è a Manhattan per disegnare i costumi della messa in scena al Metropolitan Opera dell’Attila di Giuseppe Verdi.
La stilista cult che vi ha fatto togliere le calze in pieno inverno e indossare il blu col nero senza storcere il naso ha incontrato alcune delle donne che avrebbero dovuto fare da comparse ed ha urlato: “Non posso vestirle! Mi servono delle modelle!”
Stando ad una fonte di Paper Magazine il Metropolitan starebbe quindi facendo dei casting a modelle per compiacere il bisogno di taglie zero anche sul palco dell’opera verdiana. Anche il New York Post, che riporta la notizia, ha indagato e pare che un portavoce del Met avrebbe detto: “il casting è a discrezione del team creativo. Se il concept dell’opera cambia, allora il Met si adegua”. Dopotutto, il diavolo veste Prada, no?
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.