Perchè si parla sempre di Meghan Markle? Le notizie su di lei sono vere o frutto della strumentalizzazione dei media? Ecco chi c’è dietro tutte le news sulla duchessa di Sussex.
Meghan Markle, la moglie del principe Harry, è un’ossessione per i media britannici e quelli italiani, tanto che se ne parla quasi quanto di Salvini. Basta dare un’occhiata a Google news per trovare un fiume di notizie su di lei. C’è uno scopo meramente economico dietro questo fiume di news o le motivazioni sono altre? Proviamo a fare chiarezza sull’argomento nel seguito di questo articolo.
Meghan Markle e il gossip oggi, quando è iniziata la storia.
In un articolo precedente abbiamo parlato di come l’amore dei media inglesi sia andato piano piano scemando nei confronti della nuova arrivata nella famiglia reale. Infatti, si è passati da un forte apprezzamento, per il suo stile e la sua bellezza in grado di rifrescare l’immagine dei reali, a una decisa critica nei suoi confronti.
In particolare non passano inosservati i suoi silenzi, le sue uscite in pubblico e alcuni comportamenti, spesso non graditi. Ad esempio Meghan Markle è sicuramente un’icona di stile, ma per lei la famiglia reale ha speso un patrimonio in vestiti. Fonti inglesi, che trattano argomenti di gossip, parlano di cifre pari a 500.000 sterline, ma c’è chi scrive che la cifra spesa sia di 1 milione.
A questo vanno ad aggiungersi tutte le spese folli fatte da Harry e Meghan per la loro casa e per i voli privati.
Quali sono i giornali che attaccano la moglie di Harry
Secondo quanto dichiarato dal The Guardian, tutti gli attacchi rivolti a Meghan sono partiti, e continuano ad essere alimentati, da Piers Morgan, giornalista ed ex direttore del Daily Mirror. Quest’ultimo ha scritto un lungo editoriale in cui accusa la moglie del principe Harry di ipocrisia, in relazione alla controversa copertina di Vogue Uk, di cui è guest editor.
Secondo il Guardian la copertina oggetto della contestazione, non aggiunge alcun valore all’universo femminile e sembra mirata solo a far vendere più copie, oltre a incrementare i ricavi della pubblicità .
Il Daily Mail è in buona compagnia nel produrre numerosi articoli su Meghan Markle, infatti con cadenza odierna svolgono questa azione anche il Sun e l’Express Uk. Spesso le loro news sono molto critiche nei confronti della duchessa di Sussex e possiedono fonti poco chiare, visto che talvolta citano presunti esperti reali, senza farne i nomi.
Allora qual è la verità su Meghan? E’ vittima dei media oppure ha commesso davvero molti errori? Su questo farsi un parere spetta al lettore. Ad esempio si può criticare chi sceglie di fare un battesimo privato? Forse no, ma i reali sono mantenuti dal popolo, pertanto la privacy secondo alcuni media non è loro consentita.
L’insofferenza di Meghan, rispetto alla pressione dei media, è emersa dalle parole di Pharrell Williams, che ha riferito il contenuto di alcune rivelazioni fatte da lei in merito alle critiche ricevute. Da quanto si apprende una delle regole stabilite da Elisabetta II sarebbe l’obbligo di sorridere sempre, senza lamentarsi e mostrare i propri umori, e questo spiegherebbe perchè Kate Middleton a volte sorride tanto che sembra stia pubblicizzando un dentifricio.
D’altra parte va sottolineato come ci sia un accanimento dei media nei suoi confronti, ad esempio sembra eccessivo montare un caso su una foto, solo per dire che una neo mamma non sa tenere il suo bambino in braccio, come è accaduto. Tutte le donne devono imparare all’inizio a gestire un neonato, anche le duchesse.
Certamente Meghan non fa nulla per passare inosservata, infatti ora, dopo la pubblicazione della rivista, è uscita la notizia che scriverà un libro per bambini. Questo ha scatenato di nuovo le critiche dei giornali, sempre attenti a qualsiasi cosa faccia o dica. L’ultimissima notizia riguarda invece i regali che la duchessa di Sussex riceverà dal marito Harry per il suo compleanno.
Queste dunque le ultime news su Meghan Markle. Secondo voi è vittima di un gossip eccessivo o è lei ad approfittare del suo ruolo di moglie del principe Harry per alimentarlo?
Alcune fonti sostengono che i reali inglesi non possono permettersi una nuova presenza ingombrante nella loro famiglia, come in un certo senso fu lady Diana, e forse proprio a causa dei suoi comportamenti fuori dagli schemi, intravedono in Meghan un possibile caso analogo.
Questo però non giustifica il continuo e costante accanimento mediatico contro Meghan Markle, ieri attrice a noi poco nota, oggi moglie del principe Harry e duchessa di Sussex.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .