Il destino segnato di Leonor di Spagna (ma chi lo decide?)

Leonor di Spagna oggi ha quasi 14 anni, ma il suo futuro di regina non è nelle mani di suo padre Felipe VI e di sua madre Letizia Ortiz. Scopriamo perchè.

C’è molta curiosità intorno a Leonor di Spagna e al suo futuro, la figlia di  Felipe VI e Letizia Ortiz sarà un giorno la futura regina e la sua strada sembra già essere in parte tracciata. Ma contrariamente a quanto si pensa non saranno i genitori a decidere o consigliare quale sarà il suo futuro immediato dopo le scuole obbligatorie. Vediamo quali sono le regole e obblighi che la giovane principessa delle Asturie dovrà seguire a breve.

Chi decide il futuro di Leonor di Spagna

La prima figlia di Felipe VI e Letizia di Spagna a fine ottobre compirà 14 anni, l’età giusta secondo quanto riportano i media locali per decidere quale sarà la sua formazione ed educazione dopo le scuole obbligatorie.

leonor di spagna intagram

La domanda che si fanno in molti e se la prossima regina avrà una formazione militare oppure no visto che si parla di una ragazza, e non si tratta di una questione di gossip, ma di regole in quanto attualmente in Spagna il re è attualmente a capo delle forze armate. Pertanto il destino di Leonor è già segnato.

Felipe Ledizia di Spagna Instagram
@Casa Real Instagram

A decidere se farà o meno la carriera militare e cosa dovrà fare da grande studi compresi, da quanto si apprende sarà quindi il governo nell’interesse del paese.

Vedi anche: Leonor di Spagna, come si educa una futura regina

Cosa succede ora e dopo

Leonor per ora sta seguendo esattamente il percorso che ha fatto suo padre: stessa scuola, vacanze in un campo estivo negli Stati Uniti, e una vita in famiglia tranquilla con i genitori e sua sorella. Ma tutto questo non durerà a lungo.

Come è successo per Felipe dopo il diploma si presume che anche per la principessa delle Asturie ci sarà lo stesso iter.

Vedi anche: Letizia Ortiz e Felipe: la lista dei regali ricevuti dai reali (per lei “solo” 79)

In passato ci sono stati mesi di consultazioni fra la casa reale e il governo della Spagna per tracciare e decidere la formazione universitaria e militare di Felipe VI attuale re di Spagna. Allora Felipe aveva 16 anni e in quel periodo è stato deciso che il principe ereditario avrebbe studiato all’estero dove  infatti ha frequentato l’università.

Nel caso della giovanissima principessa delle Asturie i cambiamenti potrebbe arrivare subito dopo la scuola obbligatoria-Scrive la stampa locale, che non manca di sottolineare che un giorno non molto lontano, Leonor dovrà separarsi da sua sorella Sofia a cui la giovane principessa è molto legata.

Ricordiamo a tal proposito che da settembre ci saranno i primi cambiamenti durante il Premio Principessa delle Asturie.

Passano gli anni ma la storia e le tradizioni nei paese dove esistono le monarchie non cambiano. E come accade per molti reali destinati al trono, anche per Leonor di Spagna il suo futuro è stato deciso fin dal giorno della sua nascita.

Vedi anche: Letizia Ortiz ieri e oggi: com’è cambiata in 15 anni

Related Posts

Ben tornato!