Ma Kate Middleton che lavoro fa?

Che lavoro fa Kate Middleton? Prima di sposarsi lavorava, ma ora?

Kate Middleton è una donna molto impegnata, foto su foto della duchessa di Cambridge riempiono testate di gossip cartacee e online ovunque essa si trovi.

Sebbene spesso la vediamo in rappresentanza della famiglia reale o con suo marito, non è chiaro cosa faccia realmente la moglie del principe William e quale sia effettivamente il suo ruolo.

Vediamo però nello specifico cosa ha fatto e cosa fa e la Middleton a differenza di altre donne reali come per esempio Maxima d’Olanda laureata in economia  che vanta un Cv di rispetto e ha lavorato per multinazionali. Kate invece, ha una laurea in storia dell’arte, ma non ha mai esercitato.  Ma andiamo avanti

Il lavoro di Kate Middleton ieri e oggi

La moglie del principe William oltre ad aver ricoperto un ruolo nell’azienda dei genitori ha lavorato anche in un negozio d’abbigliamento a Londra. Queste sono le sue uniche esperienze professionali prima di sposare l’erede al trono inglese.

Cosa fa oggi Kate

Oggi la situazione è diversa, Kate ha tre figli a cui pensare, e fa prima la mamma con tate varie a supporto. Spesso però la vediamo presente in molti eventi, da qui nascono le varie news su Kate Middleton.

kate middleton lavoro

Vedi anche: Kate Middleton su Instagram, chi segue e cosa posta?

Per la maggior parte si tratta di eventi benefici a cui i reali partecipano o ne sono promotori, in quanto questo è parte della loro mission. Ma ci sono occasioni in cui vengono invitati o a cui partecipano da sempre, vedi per esempio il torneo di Wimbledon.

Però essere parte della famiglia reale comporta degli obblighi, doveri e caratteristiche, bisogna essere portati, e Kate sembra abbia queste doti. Ma una fra tutte la contraddistingue dalle altre reali, ecco quale:

Per essere un perfetto reale devi essere noioso  e nessuno ci riesce bene come la duchessa di Cambridge – forse  la cosa più eccitante che ha fatto in 12 mesi è stata quella di piantare delle astrantie al Chelsea Garden.

Scrive così il Guardian nel suo ultimo editoriale sulla monarchia britannica.

Vedi anche: Kate e William, un matrimonio come tanti nella storia della monarchia

Nessuno immagina cosa pensi, se ha idee a proposito della situazione attuale in Gran Bretagna o altro, per esempio le questioni climtiche tanto care a suo cognato Harry..

No, nessuno conosce effettivamente se Kate Middleton ogni tanto pensa. In sintesi, secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano britannico, “con dolcezza, e silenzio” Kate sta facendo lo stesso percorso di Maria di Teck, la regina consorte moglie di Giorgio V.

Il motivo è banale, meno sai meno e meno sei esposto a critiche o a domande, su questo si basa la sopravvivenza dei Windosr” – Conclude The Guardian.

Riassumendo, che lavoro fa Kate?

Nulla da quanto sembra, fa la reale ovvero rappresenta la famiglia in alcuni eventi, ha uno staff di collaboratori che condivide con il marito per gestire la loro fondazione di beneficenza, e poi spende i soldi in abiti scarpe e borse.

In sintesi questa è la vita dorata di Kate Middleton,oggi duchessa di Cambridge. Un mondo ovattato che pare impermeabile a quanto accade e in Inghilterra e nel resto del pianeta. Fatto salvo il torneo di tennis dove la duchessa di Cambridge mostra qualche reazione da tifosa e si toglie l’eterno sorriso appiccicato sul viso.

Vedi anche: Kate Middleton, quello che dovresti sapere e che la monarchia non dirà mai

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!