L’Inghilterra ha una nuova principessa, nata la figlia di William e Kate

Kate Middleton duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina stamani alle ore 8,30 all’ospedale di St Mary di Londra. La bimba è quarta in linea di successione al trono

Annuncio nascita bambina reale Londra

Non nasceva da 180  una principessa di Cambridge, l’ultima è stata la principessa Mary Adelaide, nipote di Giorgio III, oggi invece Kate Middleton moglie del principe William ha dato alla luce una bambina quarta in linea di successione al trono e quinta pronipote della regina Elisabetta II.

La duchessa è stata ricoverata all’alba accompagnata dal marito  William che ha assistito alla nascita del secondo figlio, poi alle ore 11,09 è stata data la notizia ufficiale. Un travaglio breve per Kate Middleton rispetto a quando ha partorito il primo figlio George che è nato dopo dieci ore nel luglio del 2013, il team dei medici che ha assistito Kate  comunque era lo stesso di allora.

Anche questa volta fuori dal St. Mary hospital folla e giornalisti anche se in misura minore rispetto al 2013,  hanno accolto la notizia della nascita della bambina con grandi applausi. Tutti i membri della famiglia reale ovviamente sono stati avvisati così come i genitori della duchessa di Cambridge.

Come si chiamerà la bambina ancora non è noto ma intanto ecco i nomi preferiti dai sudditi di sua maestà: Alice, Charlotte ed Elizabeth.

Londra royal baby nome

Nel frattempo anche il premier ancora in carica ( In Gran Bretagna  vi ricordiamo che la prossima settimana ci saranno le elezioni) Davide Cameron ha postato su Twitter gli auguri alla coppia reale per il lieto evento,  gli auguri alla coppia  William e Kate sono arrivati anche dal leader laburista e dal leader dell’UKIP Nigel Farage.

William e Kate hanno da poco festeggiato il loro quarto anno di matrimonio lo scorso 25 aprile, e ora  con la nascita della bambina possono ritenersi soddisfatti.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!