Il primo dicembre è una data importante per ricordare quanto ancora ci sia da fare per sconfiggere l’AIDS. Quest’anno Alicia Keys sta conducendo una campagna molto particolare: si chiama Digital Life Sacrifice e prevede che star come Lady Gaga, Justin Timberlake e Kim Kardashian non accedano ai loro account Facebook e Twitter fino a quando le donazioni a favore dei bambini malati di Aids non raggiungeranno un milione di dollari a favore dell’associazione Keep a Child Alive
La campagna prevede delle immagini piuttosto inquietanti: la Kardashian è ritratta dentro una bara con la scritta “è morta”. Ai fan, a quanto pare, il dovere di resuscitare lei e tutti gli altri. In Italia la Lila (Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids) continua invece a sottolineare l’importanza della prevenzione nello sconfiggere il virus con la campagna Yes We Condom per promuovere l’uso del preservativo. Sul sito troverai tutte le iniziative sul territorio e i materiali per non essere più disinformata su un argomento che riguarda tutti
di Chiara Calpini
1 dicembre 2010
Â
Un pò macabra l’idea della bara, però se riesce nello scopo che si è prefissata di raccogliere fondi per la lotta all’aids allora si rivelerà davvero un grande trovata!!!