Dopo una settimana di falsi allarmi, c’è un’aria di parto “presidenziale” imminente attorno alla clinica della Muette. Il bebé dell’Eliseo sembra sia deciso ad arrivare nelle prossime ore. In molti sostengono che la première dame Carla Bruni entrerà stasera alla clinica della Muette e che fra stanotte e domattina partorirà.
Davanti all’ingresso della clinica, i giornalisti sono stati allontanati e cinque guardie dell’Eliseo dai modi decisi non fanno avvicinare nessuno.
L’atmosfera attorno alla clinica si è fatta più impenetrabile e da ieri sera è inavvicinabile. Chiunque si fermi, anche a piedi, davanti all’ingresso attira subito l’attenzione dei cinque agenti di turno.
A poche decine di metri di distanza dalla stradina, cinque furgoni della polizia fungono da centrale operativa e danno la possibilità di avvicendamenti del gruppo di sorveglianti.
Ieri nel pomeriggio, un sito internet, JSS, ha citato fonti ”vicine al presidente Nicolas Sarkozy” per annunciare che Carla entrerà alla Muette per partorire questa mattina”. JSS aggiunge che Sarkozy avrebbe ”annullato tutti gli appuntamenti fino a questa sera per rimanere vicino alla moglie durante il parto”.
L’Eliseo, comunque continua a non comunicare nulla sulla gravidanza della première dame. L’unica cosa certa è il cambiamento di clima nella zona della clinica, uno schieramento e una determinazione che lasciano pensare che la signora Sarkozy sia in arrivo da un momento all’altro. Giornalisti e fotoreporter restano confinati attorno all’edificio vicino a quello che ospita la clinica della Muette. Anche se non potranno avvicinarsi la loro speranza è quella di restare in vedetta: l’auto che accompagnerà Carla dovrà passare davanti a loro prima di arrivare alla clinica.