Il bonus 800 euro non verrà erogato a tutti i professionisti e partite Iva. Le ultime notizie sul decreto aprile coronavirus
Bonus 800 euro coronavirus ultime news – E’ di oggi la notizia che il famoso bonus da 800 euro non sarà destinato a tutte le partite Iva e a tutti i lavoratori autonomi. Cambia anche la cifra, il contributo a fondo perduto potrebbe essere di 700 euro, quindi con aumento di 100 euro rispetto ai 600 euro del precedente decreto Cura Italia.
Bonus 800 euro requisiti
A chi spettano veramente gli 800 euro previsti dal nuovo decreto di aprile? A questa domanda ha risposto il il vice ministro dello sviluppo Stefano Buffagni intervistato da ‘Notizie Oggi’ su Canale Italia 83. Queste sono le sue parole:
“Per le partite Iva abbiamo il fondo perduto che lo scorso mese è stata di 600 euro, questa volta dovrebbe essere aumentata a 700-800. Si stanno cercando le risorse ad hoc per ripartirle al meglio, garantendo però questa volta nella seconda tornata che queste risorse siano destinate a quelli meno ricchi”
“Chi ha una dichiarazione dei redditi molto alta non credo che ne abbia bisogno ” – Ha detto Buffagni
Da questa dichiarazione è facile capire che molti professionisti, e lavoratori autonomi non riceveranno a maggio il sussidio di 700 o 800 euro contrariamentee invece a quanto dichiarato in precedenza da altri membri del governo e dal ministro Catalfo su Facebook in merito al bonus partita Iva.
Ad oggi non è noto quali saranno i requisiti e i parametri per ottenere il bonus da 700 o 800 euro, il nuovo Decreto Conte di aprile non è stato ancora divulgato dall’esecutivo. Pertanto è impossibile sapere quando arrivano gli 800 euro di aprile.
Confermato quindi che vi sarà comunque l’aumento del bonus dei lavoratori autonomi per due mesi, lo stesso Buffagni ha precisato che il governo sta lavorando per gestire i ritardi dei pagamenti. Sono in molti infatti coloro che non hanno ricevuto i 600 euro, oltre ai lavoratori in attesa della cassa integrazione.
Nel nuovo decreto di aprile maggio definito dal sito Ansa News, anti-coronavirus è previsto un pacchetto di aiuti definito dal ministro Gualtieri “consistenti” fra i quali segnaliamo:
- la proroga del congedo parentale
- Proroga scadenze fiscali
- Bonus vacanze
- Aiuti a colf e badanti
E infine, il vice ministro Buffagni ha voluto rassicurare tutti i pensionati preoccupati per il pagamento delle pensioni dopo il mese di maggio.
Sono queste le ultimissime news sul bonus 800 euro e nuovo decreto Conte di aprile e maggio.
© Copyright Donne sul Web RIPRODUZIONE RISERVATA
ma perché per gli invalidi non vale vergogna
Mio figlio MARIO POLLIO DI FG 1.7.1974 Partita Iva a.cora non riceve il bonus 600 di marzo.
Appare sul sito Inps ” in esito..”
Nonostante varie email di sollecito.
Almeno sapere perché no.
Grazie ,il padre. ING. ROBERTO POLLIO
“
Vergognoso a chi si e chi no dare i soldi del bonus 600 euro io che facvio questo lavoto da 30 anni rinunciando in primis la famiglia poi ke vacanze
Ho versato migliaia e migliaia di euro a l’INPS, ora ho bisogno io e x 6 noccioline non mandate nulla, tranquilli vi darò altri soldi in futuro!