Laura Gasparini classe 1945, è la fondatrice del laboratorio artigianale di pasta fresca LA SFOGLIA sito nel cuore di Reggio Emilia. Dopo anni passati a lavorare come operaia prima in un’azienda tessile e successivamente in una azienda di motori decise di trasformare la sua grande passione per la cucina in un vero e proprio lavoro. Fu così che nel 1981 decise di aprire insieme ad una amica un laboratorio di pasta fresca che in breve tempo divenne un luogo di ritrovo “familiare” tra amiche che nei momenti liberi passavano ad aiutare nella produzione e nella vendita le due signore.
Qualche anno più tardi la signora Laura divenne l’unica titolare dell’azienda e ad aiutarla nella gestione arrivò il marito, fino al 1997 quando entrò in società il figlio Corrado. Nel tempo la clientela è diventata sempre più numerosa e tra questa sono comparsi anche importanti ristoratori e diversi punti vendita che si affidano alle mani esperte della signora Gasparini per soddisfare le esigenze di tutti i palati.
L’attenta selezione delle materie prime, l’utilizzo di tecniche di lavorazione appartenenti alla tradizione storica, l’alta creatività e l’immensa passione sono gli elementi alla base del successo del laboratorio La Sfoglia. Oggi il laboratorio conta sei sfogline che realizzano a mano i prodotti seguendo le antiche tradizioni culinarie.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .