8 gennaio 2010 – Nel libro l’autore ripercorre il filo che lega informazione, camorra e potere, e propone una «parola contro la camorra» come possibilità estesa a ogni singola persona.”
Autore: Roberto Saviano
Titolo: La parola contro la camorra. con DVD
Editore: EINAUDI
Uscita prevista: 01/02/2010
Numero di pagine: 124
Prezzo di copertina: € 24,00
Descrizione:
“Attraverso il racconto della cronaca quotidiana ho cercato di far emergere la realtà di una guerra sconosciuta a gran parte del Paese.
Migliaia di morti negli ultimi dieci anni, tra cui decine di vittime innocenti: ecco la verità del Sud Italia. Una verità sempre più ignorata dai media nazionali. Questo libro e questo Dvd raccontano storie sconosciute, a volte dimenticate o spesso colpevolmente rimosse. Storie che mappano la mia terra e ne tracciano una geografia diversa da quella ufficiale, e a parlare sono le testate locali: titoli e articoli scritti col sangue, che gridano vendetta”. Roberto Saviano ripercorre il filo che lega informazione, camorra e potere, e propone una “parola contro la camorra” come possibilità estesa a ogni singola persona. Il DVD riprende l’intero monologo che ha tenuto nel corso dello speciale Che tempo che fa del 25 marzo 2009. Più un’extra di 20 minuti inedito e ripreso per questa occasione.