In un’intervista rilasciata da Wilbur Smith, in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo, l’autore, raccontandone sinteticamente la trama, mette in evidenza il ruolo centrale della protagonista del romanzo: una donna che si rivolge a un avventuriero per salvare la propria figlia 19enne, rapita da un gruppo di terroristi musulmani nell’Oceano indiano. Il romanzo, che ha per titolo “La legge del deserto”, va ad aggiungersi agli altri successi del 78enne scrittore zambiano e Smith, durante l’intervista, traccia un ritratto assai lusinghiero del genere femminile, anche in chiave letteraria. “Con il tempo ho capito che ogni cosa che può fare un uomo la può fare anche una donna e, spesso, la fa meglio. Credo che le donne siano personaggi straordinari, e io, come autore uomo, mi sento molto fortunato per poter essere associato a loro”.
di Redazione Donnesulweb
1 marzo 2011
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
Io adoro Smith ed ero sicura che un uomo intelligente come lui, non poteva che avere una grandissima stima dell’universo femminile!!!
Gentile e lusinghiero Smith… però se a 78 anni ha capito l’importanza delle donne, forse abbiamo ancora una speranza!