Donne sull’orlo della crisi economica

Diventa manager di te stessa: impara a vedere rosa e non resterai al verde

Donne sull'orlo della crisi economica

  • Titolo: Donne sull’orlo della crisi economica
  • Autore: Monica D’Ascenzo, Giada Vercelli
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Varia
  • Pagine: 250
  • Data pubblicazione: 28 ottobre 2009
  • Prezzo di Copertina: € 15,00

 

E se scoprissimo che chi esce a testa alta da questa crisi è il sesso debole? II libro parte proprio da qui: le aziende guidate da donne hanno retto meglio e, proprio alla luce di questa considerazione, molte società hanno scelto manager sui tacchi a spillo alle quali affidare la “rinascita”. E allora perché non credere che anche nella vita privata possa accadere lo stesso? Lavoro, consumi e investimenti: navigando in queste tre aree, le autrici ci raccontano l’universo che ruota attorno ai nostri soldi e, soprattutto, ci spiegano praticamente cosa fare per diventare vere “imprenditrici di se stesse”.

Anteprima:

Diventa manager di te stessa:
impara a vedere rosa e non resterai al verde

Perché le secchione non fanno carriera?
Perché il gap salariale inizia con la paghetta?
Perché ci vogliono le donne per uscire dalla mancession?
E soprattutto, perché abbiamo scritto questo libro con i figli in braccio?

Conoscere per difendersi, crederci per non mollare, osare per contrattare. Le donne hanno tutte le carte per vincere la partita, devono solo imparare a non stare alle regole del gioco.

Il tragico e il comico della crisi raccontato per scongiurare le statistiche più catastrofiche. Oltre a consigli pratici per ripartire senza prendersi troppo sul serio, ma con la certezza che la differenza la faranno le donne.

Crisi o non crisi, le donne hanno sempre dovuto rimboccarsi le maniche tra impegni di lavoro, cuore di mamma e slancio sociale. Certo la recessione non ha aiutato, ma le armi per uscirne a testa alta ci sono, basta conoscerle. Il primo passo è imparare a non delegare ad altri le proprie scelte nel lavoro, nella gestione del budget familiare e degli investimenti. Le due autrici, cresciute nel mondo tipicamente maschile della finanza, con autoironia mettono insieme gli ingredienti della formula magica per le donne che vogliono farcela da sole. Consigli pratici e preziosi suggerimenti per trovare un impiego, fare carriera, difendere i propri diritti, ma anche per diventare consumatrici consapevoli e investitrici accorte per sé e la propria famiglia. Con in più un piccolo aiuto: “le regole d’oro” di donne in gamba, che raccontano i segreti del loro successo professionale. La vera sfida per la lettrice? Imparare a conoscersi meglio attraverso i test come professionista, mamma e donna. Ognuna unica e irripetibile.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!