Come fare uno scaffale salvaspazio fai da te (video)

Progettare e costruire uno scaffale in legno è molto semplice. In questo breve video vi mostriamo come costruire uno scaffale salvaspazio per il bagno o la cucina.

Disordine e confusione in cucina, in camera da letto o in bagno? Questo video spiega come costruire un geniale mobiletto scaffale con le rotelle per sfruttare gli spazi tra un mobile e l’altro. E’ semplicissimo ed è a prova di chiunque, provare per credere.

Ecco il video:

Un post condiviso da diy (@diy) in data:

Semplice, no? Non pensate “non fa per me, non sono il tipo di persona che fa queste cose”. Non vi sottovalutate! In realtà è molto semplice. E poi è tutta esperienza: fatto il primo scaffale il secondo vi sembrerà una passeggiata. In realtà se seguite le semplici indicazioni del video andrà tutto bene al primo colpo. Ma come fare un mobile scaffale salvaspazio?

Quello che vi serve:

– Tavole di legno. Per le misure potete usare quelle indicate nel video in centimetri, oppure potete adattarle allo spazio che desiderate.

– Colla da legno

– Viti

– Parete di compensato

– Rotelle per mobili

– Avvitatore elettrico. Se non ce l’avete su Amazon se ne trovano di ottimi a basso prezzo.

Sono tutte cose che trovate a pochi euro nei negozi dedicati al fai da te.

Non fatevi spaventare: è un mobile molto semplice da realizzare che permette di sfruttare al meglio lo spazio della casa e mantenere l’ordine. Si tratta di un semplice scaffale salvaspazio con mensole e rotelle. Potete incastrarlo tra un mobile e l’altro – ad esempio tra la cucina e la lavatrice o il frigorifero – sfruttando quegli spazi inutilizzati tipici degli appartamenti. Una soluzione comoda ed efficiente. E poi, volete mettere la soddisfazione?

Riuscire a sfruttare al meglio lo spazio della propria casa usando l’ingegno, le mani – un po’ di lavoro manuale non fa mai male! – qualche tavola e delle viti. Una soluzione semplice e geniale alla portata di tutti. Provate!

Vedi anche: Come fare uno spremiagrumi fai da te con due bottiglie di plastica

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!