Come addobbare l’albero di Natale, vero o artificiale, in modo originale, senza spendere.
Siamo quasi al momento in cui dovremo addobbare l’albero di Natale. Siete tradizionalisti o innovatori? Volete un albero unico oppure portate avanti una tradizione familiare per cui si sceglie accuratamente l’abete e si mettono sempre le stesse decorazioni? Noi vi diamo alcune idee per l’albero di Natale
L’albero nel vaso
Un albero di Natale bianco di neve, inserito in un vasetto, con biglietti personalizzabili. L’immagine viene dall’Instagram di Lunamooncreations ma potete farla vostra come idea, anche per fare dei regali di Natale alternativi agli amici.
Decorazioni albero di Natale: quali mettere?
Stelle e palline bianche per degli addobbi molto classici, di poca spesa, che si adattano perfettamente al clima da Bianco Natale (nella foto sopra Instagram di rh_family_company).
Oppure, perché no, utilizzare dei frutti (mele rosse) e dei fiori, oltre alle classiche pigne, come addobbi (nell’immagine sotto dall’Instagram di monamade.sk), innaffiando ovviamente tutto con molta, molta neve artificiale.
Un albero di Natale alternativo
Certamente quello che vedete qui sotto (Pinterest Stacy Fankauser) è un albero di Natale originale realizzato con vecchie valigie e cassette in legno. Si possono utilizzare cassettine del vino o dei liquori, bauletti, vecchi cassetti, magari scartavetrati e ridipinti, facendo attenzione che ovviamente il peso maggiore non deve essere messo in alto… Attenzione se ci sono bambini nelle vicinanze: meglio fissare per bene alla parete un albero come questo per evitare che qualche piccolo se lo tiri in testa…
Vedi anche: Come decorare la casa per Natale a costo zero (o quasi).
L’albero di Natale per gli animali di casa
Si possono dimenticare gli animali domestici? Anche loro festeggeranno il Natale con noi, ecco che si può costruire l’albero utilizzando come base la cuccia del cane, come vedete qui nel Pinterest di Diane Vincent.
Ago, filo e… alberi di Natale!
Ve ne intendete un po’ di sartoria? Potete realizzare un albero di Natale low cost semplicemente utilizzando bottoni di diverse dimensioni e colori, un po’ di filo e ago. Ne potrebbe uscire una creazione originale e di sicuro impatto come quella di Diane Vincent (foto dal suo Pinterest).
Un albero di Natale da parete
Idea originalissima e semplice da realizzare (tratta sempre dal Pinterest di Diane Vincent): costruire un albero da parete incollando (basta la colla attacca-stacca, tipo Patafix che si può poi togliere una volta finite le Feste) stelline, foto, guanti, addobbi di Natale in legno, angeli, piccole scritte, bottoni, specchietti e tutto quanto la nostra fantasia possa farci imaginare.
L’albero di Natale disegnato
Dal Pin di Grizato Manolita una versione creativa per alberi di Natale disegnati a parete. Niente di irrimediabile per la casa, basta del gessetto e una parete di pietra lavagna che si può facilmente costruire comprando della carta apposta, tipo “carta da parati”, che poi verrà ovviamente staccata dopo le Feste. Naturalmente questo albero può essere fatto insieme ai vostri piccoli, realizzando un bel momento in famiglia.
Vedi anche:
Libri Natale 2017 per bambini, 10 idee regalo originali.