Fondatore dell’azienda, nel 1949, l’ingegnere chimico Giulio Castelli
Cindy in tonalità metallizzate (Ferruccio Laviani per Kartell)
(31 ottobre 2009) – Fondata nel 1949 dall’ingegnere chimico Giulio Castelli, con l’intento di «produrre oggetti che avessero caratteristiche innovative, intese come applicazione di nuove tecnologie produttive, rivolte all’economia del materiale e all’efficienza del processo», Kartell è una delle principali interpreti del design industriale nel panorama delle aziende italiane e internazionali grazie alla produzione di singolari e innovativi autoaccessori, casalinghi, apparecchi d’illuminazione e articoli da laboratorio.
E
Quest’anno Kartell festeggia il 60° anniversario, ricordando l’impegno speso per “il progetto delle materie plastiche” che diversamente dagli altri materiali naturali, si presentano senza una propria identità prima che siano sottoposte ad un processo di lavorazione.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.