Materiali sostenibili per questo esclusivo divano ecologico dormeuse modulare, composto da pezzi creati riciclando le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi. Un’idea originale, versatile e innovativa, realizzata dal designer Paolo Ferrari che si è ispirato, per il nome del marchio, al 1959, anno in cui la Volvo ha introdotto la prima cintura di sicurezza sul mercato.
Il design eco sarà sempre più presente nelle nostre case, i materiali riciclati contruibuiscono infatti a non danneggiare ulteriormente l’ambiente.
Quindi comprare un divano di design realizzato con le cinture di sicurezza delle auto, oltre ad essere una bella idea per arredare la casa, aiuta il pianeta e si pulisce con facilità a differenza dei divani in pelle, belli ma difficili da smaltire quando diventano vecchi e la cui produzione contiene sostanze nocive.
Quindi preparatevi ad acquistare mobili ecologici realizzati anche con il cartone o con materiali naturali che non inquinano l’ambiente perché questo è il futuro prossimo degli arredi.
 Vedi anche: Arredare con le vele da regata
Con tutte le macchine che ogni anno si rottamano in italia, riutilizzare le cinture di sicurezza per farci un divano è davvero un’idea grandiosa ed ecologica… anche se come astaf mi preoccuperei per quel che concerne la comodità della seduta!!! 🙂
Utile, dalle linee moderne, elegante (tanto il nero va sempre di moda)…ma soprattutto ecologico! Cosa si vuole di più da un divano?
Non so se è comodo, ma visivamente è carinissimo… 🙂