Unghie natalizie semplici da fare a casa. Video

La manicure  per Natale si può fare a casa con poca spesa. Segui il nostro tutorial e scopri come realizzare delle belle unghie natalizie.

[jwplatform bZlhkK63]

A Natale anche la manicure prende i colori della festa. Sbizzarritevi nell’abbinare le vostre mani ai colori delle mise che indosserete e prendetevi il tempo di concedere qualche coccola alle stressate estremità. Non pensate che sia necessario fissare un appuntamento con l’estetista, o lanciarsi in spese importanti, una bella manicure a tema può essere realizzata anche a casa con poche e semplici mosse. Ritagliatevi una mezz’ora nella vostra giornata, procuratevi un bello smalto rosso che abbiamo quasi tutte nel beauty e un top-coat (o anche uno smalto trasparente indurente) un eye-liner dorato (o un’apposita pennina per decorazioni), un cotton-fioc, dell’acetone e un po’ di quelle stelline adesive che si trovano in cartoleria e si utilizzano per decorare i biglietti di Natale.

Tirate fuori due ciotoline d’acqua calda, qualche foglio di carta assorbente, una crema molto idratante, armatevi di pazienza e il gioco è fatto.

Io ne ho approfittato per rispolverare un regalo ricevuto l’anno scorso proprio a Natale, si tratta di una piccola postazione portatile dedicata proprio alla cura delle mani, e realizzare una bella manicure natalizia è stato un gioco da ragazzi. Eccovi le tre fasi da seguire per ottenere una manicure natalizia semplice e d’effetto.

Pulizia e idratazione

Il primo gesto consiste nel rimuovere perfettamente tutti i residui di smalto. Poi procedere immergendo le dita nell’acqua calda per qualche minuto. Asciugare e stendere la crema massaggiandola accuratamente anche sulle unghie per farla penetrare bene.

Decorazione

Attendere qualche minuto e posizionare due stelline sulle unghie dei pollici. Stendere lo smalto trasparente su tutte le dita ed attendere che sia perfettamente asciutto. Realizzare due passate di smalto rosso alternate da una pausa di almeno cinque minuti per garantire una buona aderenza. Divertitevi a disegnare dei ghirigori con l’eye-liner dorato su tutte le dita tranne quelle dei pollici, ho preferito seguire delle linee geometriche oblique per slanciare ed abbellire ulteriormente la mano.

Finitura

Aspettate ancora un po’ e ricoprite interamente le otto unghie con il top-coat indurente, che vi permetterà di conservare il disegno. Asciugate bene, magari anche con un getto freddo di phon e dedicatevi ai pollici. Rimuovete delicatamente le stelline, riempite lo spazio con l’eye-liner dorato e ricoprite con il top-coat. Terminate con l’ultima fase di asciugatura e correggete le eventuali sbavature con il cotton-fioc intriso di acetone (o con le apposite penne) e questo Natale brillerete anche in punta di dita !

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!