Unghie: tendenze e colori smalto per l’autunno inverno

Unghie dipinte di rosso passione o borgogna, black, glitter, verde, fino al rosa. ad ogni donna il suo smalto normale o semipermanente. Ecco colori e tendenze per il prossimo autunno inverno.

Unghie Tendenze. Se anche Christian Louboutin, famosissimo per le sue scarpe dall’iconica suola rossa, ha lanciato una propria linea di smalti, vuol proprio dire che le nail mania sta invadendo il mercato a 360 gradi. La nuova linea, Louboutin Beauté, in vendita per il momento in esclusiva negli States da Saks Fifth Avenue, ma presto arriverà anche in Europa, ricorda per i colori degli smalti le sue favolose scarpe: Rosso, Nero e Nude. Ma quello che colpisce di più è il tappo, non proprio pratico, ma molto scenografico: è alto 20,5 centimetri in omaggio ai suoi vertiginosi stiletto. Per le altre nuance, ben 30, bisognerà attendere la fine di settembre.

Vedi anche Unghie smalti le tendenze del momento

Sulle unghie di questo inverno ne vedrete di tutti i colori: dagli smalti cangianti a quelli che brillano, dai glitterati ai colori flou, dal black al rosso passione al nude. Ogni donna sarà libera di sbizzarrirsi scegliendo lo smalto (normale o semipermanente) e il colore che in quel momento rappresenta il suo mood.

Smalto “Nude”

Lo smalto c’è ma non si vede, è delicato, leggero, una sorta di lingerie che veste le unghie. Ma non pensate che si tratti di colorini smunti e opachi, al contrario le unghie naked sono molto raffinate e adatte in ogni occasione. Inoltre fa sembra l’unghia sempre in ordine e la fa apparire più grande. Non è però così semplice scegliere la tonalità giusta, perché anche qui c’è una discreta varietà. Per le principianti è consigliato optare per uno smalto leggermente più chiaro del vostro tono di pelle. Scegliete per uno smalto gloss quando volete essere classica, più opaco se volte fare tendenza. Di gran richiamo anche il rosa declinato in tutte le sue varianti: baby, cipria, sabbia, indicato soprattutto per tonalità di carnagione molto chiara. Chanel, che da anni detta le tendenze nel mondo degli smalti, per la sua collezione trucco invernale “Etats Poétiques” ha proposto due smalti delicati, un beige rosato latteo, uno smalto rosa perlato e per rompere le righe un grigio antracite dal cuore blu intenso.

Il fascino del black

Il nero, con tutte le sue declinazioni, è sempre un colore di grande fascino. Lo stile gotico non è solo riservato alle rockettare, ma è anche adatto a una signora raffinata. Magari non userà un total black, ma opterà per un blu cobalto intenso come quello proposto da Burberry Prorsum nella sfilata autunno inverno 2014. La manicure blu, infatti, esalta la carnagione chiara e allo stesso tempo rende le unghie eleganti e particolari con un tocco di vivacità. La nuova collezione di smalti Orly Smoky punta sulle nuance scure ma al tempo stesso audaci e spregiudicate. La palette offre diverse possibilità: lo Smoked Out, sui toni intensi del blu notte scuro, dall’effetto matte impreziosito da riflessi shimmer azzurri; Highlight, un grigio fumo; Edgy, uno smalto che si colora di un nero che si mixa con una spolverata eterogenea di oro dall’effetto shimmer e Darkest Shadow, sui toni del nero con pennellate di color ciliegia shimmer.

Verde colore moda dell’autunno inverno

Un colore che qualche anno fa avrebbe fatto storcere il naso, invece il verde è il grande protagonista di questo inverno. Ma di verdi ce ne sono tanti, soprattutto se sono cangianti e metallici. Verde scuro come lo smalto Nirvana di Marc Jacobs, verde smeraldo come Discovery della nuova collezione Formula X(un nuovo brand di Sephora con oltre 160 referenze di colori) e il Queen Victoria di Nails Inc. Il verde sottobosco, la variante più scura, che dona fascino e mistero e il verde Cipresso, un verde molto profondo, potente e intenso, che si ispira alle chiome degli alberi sempreverdi, molto facile da indossare. Provate con delle gonne chiare o nere o dei pantaloni, questo colore è perfetto anche per i maglioni scuri. Infine il verde mare della collezione Nordic Collection di Opi, ispirata ai paesi del Nord,dalla Finlandia alla Norvegia fino ad arrivare alla Danimarca, consigliato alle donne romantiche.

Intramontabile rosso

Sexy, passionale, voluttuoso. Il rosso è un colore molto amato dagli stilisti fin dai primi albori della moda. Christian Dior lo associava alle emozioni della vita, Valentino ne ha creato un simbolo, il famoso “rosso Valentino”, Yves Saint Laurent, il primo a ideare lo smoking femminile, lo abbinava a un rossetto rosso fuoco perché lo considerava un colore eroico. Il look delle unghie quest’anno punta sul rosso, ma questo colore ha infinite nuances. Rosso corallo per un tocco di allegria, rosso fuoco, la quintessenza della femminilità, dal finish laccato e lucente, come il Vernis ROUGE 999 di Dior. Rosso scuro e rosso bordeaux, burgundy, gradazioni intriganti e misteriose, dal finish perlescente.

Smalto glitter

Una scelta audace, riservata alle giovanissime, le unghie glitter non passano inosservate. Molti gli effetti speciali, come l’effetto galaxy con pagliuzze iridescenti e dorate, oppure sparkling, con mini e maxi glittter in rilievo per unghie chic scintillanti. Volete ravvivare uno smalto un po’ triste? Applicate lo Smalto Top Coat Pailletes di Collistar, glitter di diversi colori e dimensioni che ricordano i coriandoli iridescenti. disponibili in 4 tonalità. Oppure Mosaic di Pupa, dall’effetto 3D. Questo smalto ha una texture trasparente e cristallina arricchita di maxi paillettes iridescenti e metalliche in 3 diversi formati: irregular, baguette e round. Il maxi applicatore piatto big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale del colore per una stesura semplice e veloce in un solo gesto. Il risultato? Un finish ultra brillante e multicolore per un esclusivo nail look originale e super glamour.”

 ®RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!