Come aggiustare un’unghia spezzata con una bustina da tè (video)

Unghia rotta? Nessun problema: esiste un trucco semplicissimo per aggiustare un’unghia spezzata senza spendere soldi, grazie a una bustina di tè. In questo video vediamo come.

Come aggiustare un’unghia spezzata? In questo brevissimo video vi mostriamo una tecnica fai da te per aggiustare un’unghia rotta. Se non avete un gel apposito e volete usare una tecnica casalinga ma molto efficace ed economica, vi basterà una bustina da tè e dello smalto. Bastano pochi minuti.

Ecco il video:

Vedi anche: Unghie fragili? Ecco 11 rimedi naturali

Come aggiustare un’unghia spezzata, la tecnica

Come vedete nel video, per aggiustare l’unghia spezzata è sufficiente ritagliare un rettangolino di una busta da tè.

Poi applicate sull’unghia dello smalto trasparente e subito dopo, senza aspettare che si asciughi, “incollate” sopra il rettangolino della busta da tè.

A questo punto stendete bene il pezzetto di bustina in modo uniforme. Ritagliate la parte in eccesso, levigate, aggiungete uno smalto colorato in modo che non si noti nessuna differenza, et voilà. Problema risolto!

Si tratta di una tecnica fai da te semplice ma ingegnosa, il risultato ovviamente dipende anche da quanto è spezzata l’unghia.

Ricordate: applicate il rettangolino e lo smalto con cura, altrimenti potreste rischiare che si sollevi o si stacchi, rompendo ancora di più la vostra povera unghia.

Come aggiustare un’unghia spezzata in modo alternativo? Beh, se questo metodo casalingo non vi soddisfa, allora andate in farmacia o in un negozio di prodotti di bellezza: troverete decine e decine di prodotti appositi, sia per aggiustare le unghie, sia per prevenire il problema.

Ma volete mettere la soddisfazione di riparare l’unghia da sole, con una semplice bustina da tè? Provate!

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!