Nuovi profumi femminili dolci sensuali e forti. Le ultime novità sulle fragranze donna
Gold and Black, i nuovi profumi femminili spaziano dall’oro scintillante al gotico nero. La luce dell’oro la troviamo nei packaging lussuosi come gioielli, mentre il nero interpreta le note corpose e sensuali dell’essenza. Entrambi i colori sottolineano l’eleganza e l’unicità di chi li indossa e lasciano sulla pelle aromi avvolgenti che esaltano la sensualità .
Oro puro per Lady Million Absolutely Gold di Paco Rabanne, un flacone esagerato simile a un lingotto per una fragranza intensa esaltata dal gelsmonino Sambac, ambra e legni. Oro e rosa anche per il flacone dorato di Burberry Rose Gold che contiene un’essenza vibrante e sensuale dove esplode l’assoluta di rosa e la vaniglia.
Nuovi profumi donna
La vaniglia è tornata di moda, richiama note dolci e deliziose, ma allo stesso tempo intense e persistenti tipiche di un profumo orientale sensuale e ricercato. Sono profumi molto avvolgenti soprattutto se abbinati a note floreali come il gelsomino, espressione di elegante sensualità . Queste note sono presenti in due nuove fragranze “La vie est belle” di Lancôme che ha come testimonial la sorridente Julia Roberts e in “Manifesto” di Ysl, il cui volto è l’attrice americana Jessica Chastain, dalla fulva chioma.
Il nero, invece, è sempre stato il colore del mistero e dell’eleganza e anche il mondo delle fragranze subisce il fascino oscuro. Evocativi i nomi dei nuovi profumi: Chanel lancia Coco Noir, dalle note opulenti racchiuse nel vetro brillante e scurissimo, Bulgari l’essenza Jasmine Noir L’Elixir, note passionali e vellutate.
Lady Gaga lancia il suo primo profumo, Fame, una fragranza dal colore nero che diventa trasparente al contatto con la pelle, grazie alla nuova tecnologia black-to-clear, sviluppata dalla ricerca Coty. In una solo settimana sono state vendute sei milioni di pezzi, così tanto successo non si vedeva dai tempi di Coco Chanel.
La vie est belle di Lancôme
Il nuovo profumo di Lancôme ha richiesto tre anni e 5521 versioni prima che nascesse il mix perfetto, creato da tre nasi, Dominique Ropion, Olivier Polge e Anne Filipo. Promette di essere l’inizio di una nuova era di profumi, infatti l’obbiettivo della maison francese era quello di racchiudere la felicità in un profumo e per rappresentarla ha scelto il sorriso contagioso di Julia Roberts.
Manifesto di Yves Saint Laurent
Punta sulla seduzione il nuovo profumo di YSL, Manifesto, il cui nome richiama il magazine ufficiale della maison. Il viola per il couturier francese era il colore della seduzione assoluta ed è presente anche nel flacone con un’ametista incastonata. Le note sono legnose ed orientali, calde ed opulente per essere ricordate. Il volto della campagna è la bella attrice Jassica Chastain.
Fame di Lady Gaga
La trasgressiva signorina Germanotta, in arte Lady Gaga, non smette mai di stupirci. Il suo profumo “Fame” è nero, non solo il flacone, un ampolla emblematica dalle forme geometriche che tanto ricorda gli estrosi abiti di scena della cantante di origine italiane.
Burberry Rose Gold
Un flacone dorato che si tinge di una sfumatura rosa per dare un tocco romantico alla vibrante sensualità dell’essenza. Dopo una partenza verde di assenzio, esplode l’assoluta di rosa e la cremosa vaniglia, la scia finale viene esaltata dall’ambra e dai muschi.
Coco Noir di Chanel
Questa sofisticata fragranza è un omaggio a Venezia e all’Oriente. Si apre con un intreccio di agrumi che acquista profondità con l’assoluta di rosa e di gelsomino. Il finale è molto seducente: Fava di Tonka, patchouli indonesiano, sandalo, vaniglia e muschio bianco.
Jasmine Noir L’Elixir di Bulgari
Il flacone richiama il fascino di un gioiello prezioso, con un raffinato nebulizzatore per esaltare il gesto di tutte quelle donne che amano abbandonarsi quando si spruzzano un profumo. Le note sono un omaggio alla femminilità : la seduzione del gelsomino , ipnotico e carnale, e la luminosa gardenia che si adagiano su un letto di legni ombrosi, liquirizia e ambra.
Lady Million Absolutely Gold di Paco Rabanne
Il packaging è una boccetta dorata e luminosa, simile a un lingotto d’oro. La partenza è romantica con i fiori d’arancio ma ben presto diventa più intenso con la carica seduttiva del gelsomino Sambac e una travolgente scia di ambra e legni preziosi.
Queste le ultime novità sui profumi femminili dolci forti e sensuali.
Giornalista esperta di salute e benessere, vive e lavora a Milano