trucco primavera cosmetici ispirate alla morbidezza del cotone quelli di Clarins e alla freschezza della rosa appena sbocciata quelle di Lancôme
7 gennaio 2010
Fond de Teint Haute Tenue di Clarins
Cotton Flower il nuovo Look Primavera 2010 di Clarins
Una Collezione Maquillage ispirata al fiore più vellutato, più puro, più soffice che esista in natura: il fiore di cotone.
Il bianco, emblema di serenità, è il colore star, per una donna naturale ma raffinata, sublime nella propria semplicità.
Una “mise en beauté” delicata e fresca su toni pastello quasi evanescenti, ravvivati da colori più aciduli; un risultato maquillage di rara eleganza.”
Per un maquillage perfetto fino a sera, Clarins, presenta il nuovo Fond de Teint, dalla texture fondente, per assicurare una copertura impeccabile e un risultato maquillage, luminoso, perfetto fino a 15 ore.
All’interno di questo piccolo scrigno smaltato, si trovano due colori di correttore da mescolare per uniformare il proprio colorito. Un SUR-MESURE, come un MAKE-UP ARTIST che crea la sfumatura giusta su dorso della sua mano.
La punta fine dell’applicatore così come la MAGIA della sua texture ULTRA LEGGERA aiutano a nascondere le piccole imperfezioni, mentre il lato con le spatole più larghe è ideale per sublimare il contorno degli occhi.
Utilizzata da sola o come complemento del fondotinta, la texture della Touche Pro si fonde completamente con la pelle.
Risultato: un colore naturale, come sublimato da un Make-Up Artist.
Aaron De Mey crea Pop’n’Cheeks, un blush GLOWY che reinventa la rosa emblematica di Lancôme in versione pop.
Adatto a tutte le carnagioni, i toni corallo e sabbia, leggermente madreperlacei, donano al colorito uno SPLENDORE ISTANTANEO. Sottile e luminoso, Pop’Cheeks rivela un colorito delicato, naturale come una mattina di primavera…
I consigli di Aaron de Mey: “Mescolare tutte le sfumature di Pop’Cheeks con un pennello, quindi applicare abbondantemente il prodotto dalle guance fino alla fronte. Per strutturare il viso, applicare i colori chiari sulle guance e la sfumatura più scura nella cavità delle guance. La texture leggera e morbida di Pop’Cheeks dona alla carnagione uno splendore “bonne mine”, dagli accenti madreperlacei della primavera.
Pop’Cheeks può anche essere utilizzato sugli occhi: iniziare con la sfumatura più chiara vicino alla linea delle sopracciglia, quindi mescolare dal centro verso la sfumatura più scura, applicandolo alla radice delle ciglia.”
Cotton Flower palette Teint, di Clarins in edizione Limitata
In un boîtier raffinato dalle linee grafiche, un fiore di cotone si è soavemente posato sulla poudre compatta viso. Aerea e confortevole, la texture finissima si declina in due tonalità delicate e raffinate, un beige sabbia e un bianco iridato che si fondono per uniformare e sublimare il colorito in tutta leggerezza.
4 ombretti INTENSI racchiusi in uno scrigno a pois che ricorda i tessuti più emblematici del Pop art.
Pop’n’palette si declina in due armonie: un chiaroscuro petrolio, per creare un smoky eye verde scuro e un quartetto di ramati, per fare SCINTILLARE lo sguardo.
Quest’ultimo si illumina di un alone di freschezza che va dai colori intensi ai riflessi sottili di una PRIMAVERA FLOREALE, tutto in leggerezza.
Cotton Flower Palette Yeux, di Clarins in edizione limitata
Per vestire lo sguardo con toni tenui e luminosi, una delicata armonia di ombretti pastello bluettati multi-effetto. Come base, parme glacier (2) si applica su tutta la palpebra mobile per ingrandire e far brillare lo sguardo. Per uno sguardo profondo e sensuale, bleu pur (4) si aggiunge all’angolo esterno dell’occhio. Lilas bleuté (3) si fonde con parme glacier e bleu pur in un dégradé tutta delicatezza. Il pennello assicura una stesura facilissima. Blanc coton (1), autentico tocco di luce, si applica nell’angolo interno dell’occhio.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.