Avere le labbra perfette è possibile con qualche piccolo trucco: fondamentale è il colore del rossetto che deve essere scelto in base al colore all’incarnato
(25 ottobre 2009) – Strumento di comunicazione e di seduzione, la bocca è il punto focale del volto di una donna. E il trucco delle labbra deve essere usato per ravvivare il colore naturale e per correggere eventuali inestetismi: ecco perché è indispensabile saper scegliere tra gli infiniti rossetti che la cosmesi mette a disposizione e la scelta deve essere guidata in base all’effetto che si vuole ottenere.
Uno degli errori più comuni è infatti quello di scegliere un rossetto in base al colore dell’abito. Invece, per avere delle labbra perfette, è fondamentale optare per i colori più vicini alla nostra persona, un makeup perfetto è quello che si armonizza cioè con il colore dell’incarnato del viso e con quello dei capelli.
Dalla tonalità del colore, va da sé, dipenderà la naturalezza (o meno) del trucco. Per le donne dai capelli neri, ad esempio, è preferibile l’utilizzo delle sfumature rosse; il corallo rosa e le tinte chiare per le bionde. Le rosse, invece, dovranno fare molta più attenzione, ed escludere i colori tendenti al viola.