Make up Orient Extreme, limited edition by Chanel

Make up Chanel in edizione limitata, trucco occhi labbra e smalto unghie. Ecco le novità trucco Chanel

La collezione Make up Chanel Orient Express creata da Peter Philips in occasione della Sfilata CHANEL PARIS-SHANGHAI,  celebra l’incontro tra oriente e occidente. Oro e nero si abbinano per creare effetti davvero chic e inaspettati, sugli occhi accesi da bagliori preziosi e sottolineati da righe profonde, ma anche sulle mani, in una versione inedita della nuova french manicure.

make up chanel

Trucco Chanel in edizione limitata: la collezione

A immagine della Cina contemporanea celebrata dalla Sfilata dei Metièrs d’Art 2009-2010 Paris Shanghai, Peter Philips Direttore Internazionale della Creazione Maquillage Chanel, orchestra l’incontro di due universi, l’uno improntato sulle meraviglie del passato e l’altro rivolto al futuro.

Simboli d’opulenza e modernità, l’oro e il nero s’impongono
Tutto si gioca sullo sguardo e sui contrasti. Le donne sono eleganti ma emanano una forza guerriera. In apertura di sfilata gli abiti evocano i “soldati dell’eternità”, i soldati dell’arma del XI° secolo. Bisognava dunque trascrivere quest’attitudine nel maquillage.

 french manicure Chanel

«Per questa sfilata, ho creato una mini Collezione esclusiva Orient Extreme composta da un prodotto occhi e tre smalti che si possono combinare.

L’idea di questa collezione è di giocare su contrasti e sulla luce: l’oro colore ricco, nobile e lussuoso riflette la luce così come il nero vellutato l’assorbe.

Il maquillage degli occhi ribalta i codici del glamour, mixando il gusto dello sfarzo ad un rigore estremo.

Le sopracciglia marcate danno un carattere contemporaneo al tratto di eyeliner all’angolo estremo dell’occhio. Tra queste due linee marcate un ombretto copre d’oro tutta la palpebra dall’attaccatura delle ciglia fino alle sopracciglia.

Le unghie dei piedi osano il nero, nè mat nè brillante, come un velluto prezioso. Al limite della stravaganza le unghie delle mani reinventano il french manicure con uno smalto oro ricoperto da una lacca effetto paillettes e sottolineato da una banda nera. Semplicemente elegante il colorito e le labbra si eclissano nelle nuances del pesca e del beige» afferma Peter Phips

GLI OCCHI – Con JET GOLD, gli occhi sono truccati d’oro su tutta la palpebra e l’arcata sopraccigliare. In contrasto con questo oro scintillante che diffonde un alone di luce, un tratto di eye liner grafico nero intenso. Le sopracciglia disegnate con la matita Sculpte Sourcils creano uno sguardo intenso ed elegante che conquista e seduce.

orient_extrecircme_03_bis

Smalti Chanel

Unghie rivestite d’oro con LE VERNIS GOLD LAME, sulle estremità sono disegnati dei tratti neri un po’ spessi con LE VERNIS BLACK VELVET che creano un effetto french manicure. Il contrasto tra il nero e l’oro rinforza l’attitudine guerriera delle donne. LE VERNIS ILLUSION D’OR come top coat apporta un effetto lacca trasparente paiettato.

Una mini collezione composta da 4 prodotti:
LIGNE ET OMBRE DE CHANEL Jet-Gold, una palette duo composta da un ombretto oro ed un eye liner nero
LE VERNIS Tre nuovi smalti nei colori Black Velvet (un nero intenso e profondo effetto velluto), Gold Lamé (un oro laccato), Illusion d’Or (una lacca trasparente con paillettes dai riflessi oro e blu-viola)

Questa collezione in limited edition sarà in vendita esclusivamente presso le Boutiques Chanel e i make up studio Chanel a partire dal mese di giugno.

Milano 21 giugno 2010

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!