Migliori creme solari 2019: quali sono e come sceglierle

Creme solari 2019: vediamo le migliori, le più consigliate e le meglio recensite su Amazon per proteggere la nostra pelle e quella dei nostri bambini. Ecco come sceglierle.

Le creme solari sono essenziali per proteggere la pelle dai potenti raggi ultravioletti che, soprattutto in estate, risultano ancora più dannosi. All’inizio di ogni stagione estiva ciò che sappiamo con chiarezza è che per esporsi correttamente al sole è necessaria la protezione solare.

Ciò che non si sa con altrettanta trasparenza è quale prodotto scegliere, per il semplice motivo che ne esistono decine e decine di tipi diversi, per tante parti del corpo, di diversa formula e consistenza e con un livello di protezione differente.

Inoltre, la scelta migliore deve tenere conto anche del tipo di pelle che si possiede e, pertanto, non è affatto facile.

Creme solari, come scegliere le migliori

Altroconsumo è di grande aiuto, in questo senso, perché il portale contiene efficaci guide all’acquisto e schede di prodotti testati direttamente dai consumatori. Infatti, la fonte più attendibile per compiere la scelta più soddisfacente, non è certamente la pubblicità, né i siti dei produttori, ma le recensioni dei consumatori stessi.

A questo proposito anche Amazon si conferma una miniera di consigli, osservazioni ed esperienze autentiche, cui trovare praticamente sempre le risposte che si cercano. Grazie alle recensioni, quindi, è possibile verificare quali sono le creme solari più vendute e più apprezzate da chi le utilizza realmente.

Partiamo subito, quindi, con le migliori creme solari 2019 scelte da voi!

Creme solari migliori 2019

Tra le creme più apprezzate quest’anno spicca subito il prodotto della Australian Gold, leader del settore, che offre protezione solare arricchita con bronzer, cioè l’intensificatore di abbronzatura.

La crema Australian Gold Spray Gel con effetto bronze SPF 30 possiede un filtro solare ottimale per le prime esposizioni. Consigliato il fattore di protezione 50, per le pelli più chiare, per poi gradualmente ridurre. La crema spray è disponibile dal SPF 6 al SPF 50.

australian gold crema solare amazon

Il prodotto non è di fascia economica ma è ottimo e sicuro, permette di ottenere un colorito intenso e uniforme rapidamente e risulta molto gradito anche a coloro che si solito non amano ungersi, perché si applica facilmente su tutto il corpo e ha una gradevole profumazione.

Garnier Ambre Solaire, crema solare Advanced Sensitive è uno spray molto apprezzato, specifico per pelli chiare e sensibili. Contiene infatti la protezione SPF 50, è ipoallergenico, senza profumo, senza alcool, senza parabeni e coloranti ed è resistente all’acqua. Il nebulizzatore consente un’applicazione comoda e la formula “pelle asciutta” non unge e non appiccia. Ideale per tutto il corpo, perché idrata e protegge ed è sicuro per tutta la famiglia.

garnier ambre solaire amazon

Altro top di gamma è Piz Buin Allergy sun sensitive skin lotionLa crema è una lozione tradizionale con fattore SPF 30, adatta alle pelli più sensibili e facilmente soggette ad eritemi e orticarie solari, ma in generale a tutti coloro che desiderano un prodotto di qualità.

piz buin crema solare amazon

La texture è confortevole e dura a lungo, si spalma con facilità ed è adatta per tutto il corpo, al quale dona un’abbronzatura perfetta e sicura.

Scelto da voi è anche lo spray Avène Protezione Solare SPF 30. Testato dermatologicamente, protegge, nutre e idrata in modo permanente ed è tra la creme solari migliori 2019.

Avene Protezione Solare amazon

La texture liquida da nebulizzare risulta molto apprezzata e pratica ed assicura un alto livello di idratazione e protezione per viso e corpo. Non unge e non macchia e possiede una fragranza molto delicata. Il prodotto è una garanzia per esporsi al sole in tranquillità.

Creme solari bambini

Quando si va al mare con i bambini sono necessarie cautele aggiuntive e, ovviamente, una protezione adatta alla loro delicatissima pelle. Tra i prodotti più venduti, con fattore SPF 50, troviamo il latte spray Bionike Defence Sun Baby&Kid. Indicato anche per i neonati, è resistente all’acqua e alla sabbia ed offre una protezione completa a lungo termine. Si spalma in un attimo, non unge, idrata e protegge efficacemente.

bionike crema solare bambini amazon

Altro prodotto molto apprezzato è lo spray protettivo per bambini Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Kids. Specifico per le pelli, chiare ha una formula rinforzata contro i raggi UV lunghi. Ipoallergenico e testato sotto controllo pediatrico, non unge e non lascia tracce bianche.

garnier solari bambini amazon

Infine, nella classifica dei migliori prodotti più venduti, rientra di diritto il latte spray per bambini Avène. Prodotto di elevata qualità, arricchito con acqua termale, persistente, non unge e protegge la pelle in modo eccellente. La sicurezza si riscontra anche nella confezione che non è in latta, ma in plastica.

 avene protezione solare bambini amazon

Vedi anche: Protezione solare: cosa c’è di vero e cosa è falso.I consigli del dermatologo

Creme solari, perché sono importanti in estate (e non solo)

Le creme solari non possono mancare nel bagaglio di ogni vacanza, perché è necessario proteggere la pelle dai raggi ultravioletti che accelerano l’invecchiamento cutaneo e possono contribuire all’insorgenza di disturbi dell’epidermide, anche gravi.

La protezione solare, quindi, non è un acquisto superfluo ed è assolutamente consigliata a partire dai primi raggi primaverili, quando le giornate iniziano a scaldarsi. Addirittura, per il viso, al fine di evitare le antiestetiche macchie più scure, è consigliabile utilizzare una crema idratante con filtro solare nell’arco di tutto l’anno.

A tal proposito, ben gradite sono quelle bio, ricche di ingredienti naturali che arricchiscono la pelle di nutrienti fondamentali. Grazie alle creme solari si evitano scottature e brutte sorprese e si riesce ad ottenere una bella abbronzatura uniforme, anche nelle zone più difficili come le gambe.

Vedi anche: Creme solari bio, le creme naturali per l’estate

Articoli Correlati

Add New Playlist