Come realizzare le pettinature delle ultime sfilate in casa ad esempio l’acconciatura effetto bagnato di Miu Miu? Guarda il video e scopri come fare.
[jwplatform 4hV7iRJl]
Le passerelle sono una fonte d’ispirazione e non soltanto per ciò che riguarda il pret-à -porter. Gli stilisti prestano infatti estrema attenzione ai dettagli, passando per il maquillage, per le unghie e naturalmente per i capelli. Le capigliature coronano i modelli presentati e, in certi casi, creano delle vere e proprie tendenze. Se spesso si tratta di strutture improbabili e difficilmente portabili nel quotidiano, in altri casi emergono dai defilé veri e propri stili, facilmente riproducibili davanti allo specchio.
E’ con questo spirito di scoperta che abbiamo deciso di lanciarci nella realizzazione casalinga di uno dei look più ammirati delle ultime sfilate: i raccolti stretti ad effetto bagnato con meches laterali visti da Miu Miu nella sfilata primavera estate 2015. Adatta a tutti i tipi di capelli (dal caschetto in poi), questa pettinatura da effetti diversi a seconda della lunghezza e della texture del capello, risultando particolarmente bella su quelli che arrivano al livello delle spalle, si presta poco invece alle frangette corte, che rischierebbero di scivolare.
Procuratevi una lozione, della lacca, un pettine a denti stretti e una mollettina, di quelle dentate che si chiudono a pinzetta. Applicate il prodotto sulla parte alta della testa per ‘sporcare’ leggermente i capelli e dar loro quell’effetto bagnato che contribuirà a tenerli in ordine. Pettinate bene i capelli, concentrandovi sulla zona che sovrasta al fronte, tracciate due righe laterali con il pettine e sollevate tutti i capelli compresi nel rettangolo immaginario delimitato dalla linea delle orecchie. Portateli verso dietro e attaccateli bene con la pinzetta. Arrotolate le due meche laterali sulle dita una alla volta, dando loro un effetto leggermente mosso. Scompigliate leggermente lavorandole con le mani e lasciate cadere distrattamente per ottenere un’allure naturale costruita ad arte che ben si adatterà agli stili di abbigliamento più in voga della stagione autunnale ed invernale, resisterà alle intemperie del meteo e si presterà anche ad essere indossata con i bibì e i cappelli più in voga del momento per portarci dritte alla prossima stagione primaverile.