Acconciature raccolte o sciolte, sofisticate o vissute, da giorno o da gran sera, ma sempre ultra-femminili. I nuovi look capelli proposti dagli hair stylist più famosi interpretano le tendenze moda autunno/inverno
Compagnia della bellezza per Seduzioni Diamonds
A coprire décolleté e spalle solo i capelli: sciolti, liberi lunghi e importanti nel ritratto di una donna ammiccante che gioca con la moda e se ne prende gioco. Il team di Compagnia della Bellezza guidato da Cristian Sinopoli, ha dapprima raccolto i capelli in grossi riccioli vaporizzandoli con una lacca no-gas che fissa senza appesantire (e Fix Anti Frizz di tecni.art), e li ha fermati con delle clips. Il tempo di prendere la piega e i capelli sono sciolti, divisi al centro e appiattiti sulla parte alta con spazzola e Infinium, la lacca di L’Oréal Professionnel che crea volume e definisce il movimento lasciando cadere dolcemente le ciocche come onde sulle spalle.
Adalberto Vanoni@Coppola the Agency per Krizia
Un nastro può diventare una corona? In una collezione dove ossimorici contrasti convivono pacificamente Adalberto Vanoni ha decorato lucidissimi chignon con un nastro incastonato di forcine dando l’effetto di aver incoronato le modelle con un gioiello preziosissimo. Un look bello, low‐cost e personalizzabile.
Franco Curletto per Luciano Soprani
Franco Curletto ha lavorato di sottile assonanza con le forme degli abiti di questa collezione in cui spesso le stoffe di lana e rafia scendono solenni e scampanate aprendosi dalle spalle alle ginocchia. Le linee basic e senza tempo dei vestiti richiamano un look molto naturale dove i capelli, lavorati con una noce di Liquid Fabric di Shu Uemura Art of Hair per garantire una materia texturizzata e disciplinata, sono stati sollevati ai lati della fronte e fermati con delle clips in modo da non rendere piatta un’acconciatura.
tutte le foto: Piero Cavallo per L’Oréal Professionnel
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
trovo questi look davvero molto belli…