Queste notizie vorremmo leggerle tutti i giorni: un’azienda italiana che acquista un marchio straniero e non l’inverso come spesso avviene in questi ultimi anni. L’Istituto Ganassini , una realtĂ consolidata dal 1935, che annovera marchi come: Rilastil, Korff, Bioclin e altri, ha da pochissimo acquisito La Compagnie de Provence, un’azienda francese nata nel 1990 a Marsiglia. E proprio daMarsiglia inizia il percorso di questa azienda che interpreta i valori dell’anima provenzale sincera e priva di artifici.Questa autenticità è il segreto dei loro prodotti: il Sapone di Marsiglia al 100% vegetale, l’argilla del Roussillon, base per i saponi, delicati e sensoriali e tanti altri prodotti tutti con ingredienti naturali e ispirati alla ricchezza del territorio provenzale. La Compagnie de Provecence si contraddistingue anche per il packaging molto caratteristico e per la bellezza architettonica dei negozi distribuiti in Francia, vere oasi con pareti color ocra, ampi spazi aperti enfatizzati da mobili e oggetti che evocano la Provenza del passato e del presente: pavimenti in cotto e mobili in legno ricreano la calda atmosfera dei mas provenzali. L’Istituto Ganassini manterrĂ inalterata questa anima ed aprirĂ prossimamente dei flagship stores Compagnie de Provence nei punti nevralgici del territorio italiano e spagnolo. Luoghi di benessere dove sarĂ possibile provare la texture di creme leggerissime e assaporare le fragranze delicate, dalla lavanda ai fiori selvatici, che nascondono proprietĂ fito e aroma terapeutico.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse UniversitĂ .