Ti senti teso? Stressato? Hai bisogno di staccare la spina dalla città e dal lavoro? Prova i trattamenti Haki. Una tecnica che fonde diverse scuole e si concentra soprattutto nell’area dove accumuliamo stress: nuca, spalle, testa.
La vita frenetica della città, lo stress da lavoro, le cattivi abitudini di uno stile di vita che ormai ci domina… E’ un problema che riguarda molti di noi. E a un certo punto sentiamo il bisogno di staccare la spina. Avete già provato vari metodi per rilassarvi e rigenerarvi ma volete provare qualcosa di nuovo?
I trattamenti anti stress Haki
Si chiama Haki ed è una tecnica olistica che agisce nelle aree in cui maggiormente accumuliamo tensione e stress, ovvero schiena, spalle, nuca e testa. Fondendo varie tecniche, come la massoterapia, il linfodrenaggio, l’ayurveda e le tecniche cinesi, l’Haki agisce su tutto il corpo.
Se c’è un posto ideale dove sperimentarlo per un weekend o una settimana di relax totale è l’Adler Thermae di Bagno Vignoni, in Toscana. Lontano dal caos cittadino, immersi nella natura, la struttura offre un hotel a cinque stelle e una SPA specializzata.
Qui è possibile “riaccordare” il proprio corpo in maniera armonica, come si fa con uno strumento: non è un caso se il metodo Haki è stato ideato da un terapista e musicista, l’austriaco Harald Kitz. “Oltre alle conoscenze di lavoro sul corpo, ho usato la mia esperienza di musicista” spiega Kitz. “Per questo la sua base è il ritmo: quello della colonna sonora che si sceglie e quello di pressioni, sfioramenti e stiramenti”.
Diffusa in molte parti del mondo e ora anche in Italia, la tecnica Haki opera soprattutto sulla parte alta del corpo, quella dove spesso si concentrano dolori dovuti a posizioni sbagliate, ansia e nervosismo. Il trattamento riesce a risolvere il problema sciogliendo contratture e tensioni.
Presso l’Adler Thermae Spa & Relax Resort di Bagno Vignoni dal 2016 è possibile provare i diversi trattamenti HAKI. Ad esempio HAKI® Flow, un trattamento di profondo rilassamento in acqua termale grazie alle manipolazioni del terapista e gli effetti rilassanti delle acque termali.
Oppure HAKI® Stretch & Relax: un massaggio che si concentra innanzitutto su testa, nuca e cintura scapolare attenuando la pressione su queste zone e restituendo al corpo la forza vitale e la giusta disposizione.
E ancora l’HAKI® Purna, un trattamento full-body che tratta un particolare massaggio stretching riattivante, specialmente indicato a coloro che passano molto tempo seduti davanti ad una scrivania, come molti di noi…
E per finire l’HAKI® Sacral De Luxe: un trattamento riservato alle donne che si concentra soprattutto su collo, schiena e zona lombare e mira a scaricare le tensioni grazie a movimenti ritmici e vibrazioni.
Insomma, se vi sentite “bloccati”, tesi e stressati, provate ad allontanarvi dalla città e a provare a staccare la spina. I trattamenti Haki possono aiutarvi a ritrovare uno stato di benessere e di relax che poi resterà su di voi. E ricordate che se siete sempre troppo stressati vuol dire che il vostro corpo vi sta mandando un messaggio preciso: cambiate stile di vita.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.