Stress da lavoro? Prova il trattamento Haki, una delle novità del 2016. Ecco come e dove

Ti senti teso? Stressato? Hai bisogno di staccare la spina dalla città e dal lavoro? Prova i trattamenti Haki. Una tecnica che fonde diverse scuole e si concentra soprattutto nell’area dove accumuliamo stress: nuca, spalle, testa.

Adler trattamento Haki

La vita frenetica della città, lo stress da lavoro, le cattivi abitudini di uno stile di vita che ormai ci domina… E’ un problema che riguarda molti di noi. E a un certo punto sentiamo il bisogno di staccare la spina. Avete già provato vari metodi per rilassarvi e rigenerarvi ma volete provare qualcosa di nuovo?

I trattamenti anti stress Haki

Si chiama Haki ed è una tecnica olistica che agisce nelle aree in cui maggiormente accumuliamo tensione e stress, ovvero schiena, spalle, nuca e testa. Fondendo varie tecniche, come la massoterapia, il linfodrenaggio, l’ayurveda e le tecniche cinesi, l’Haki agisce su tutto il corpo.

Se c’è un posto ideale dove sperimentarlo per un weekend o una settimana di relax totale è l’Adler Thermae di Bagno Vignoni, in Toscana. Lontano dal caos cittadino, immersi nella natura, la struttura offre un hotel a cinque stelle e una SPA specializzata.

Adler terme

Qui è possibile “riaccordare” il proprio corpo in maniera armonica, come si fa con uno strumento: non è un caso se il metodo Haki è stato ideato da un terapista e musicista, l’austriaco Harald Kitz. “Oltre alle conoscenze di lavoro sul corpo, ho usato la mia esperienza di musicista” spiega Kitz. “Per questo la sua base è il ritmo: quello della colonna sonora che si sceglie e quello di pressioni, sfioramenti e stiramenti”.

Diffusa in molte parti del mondo e ora anche in Italia, la tecnica Haki opera soprattutto sulla parte alta del corpo, quella dove spesso si concentrano dolori dovuti a posizioni sbagliate, ansia e nervosismo. Il trattamento riesce a risolvere il problema sciogliendo contratture e tensioni.

Presso l’Adler Thermae Spa & Relax Resort di Bagno Vignoni dal 2016 è possibile provare i diversi trattamenti HAKI. Ad esempio HAKI® Flow, un trattamento di profondo rilassamento in acqua termale grazie alle manipolazioni del terapista e gli effetti rilassanti delle acque termali.

Oppure HAKI® Stretch & Relax: un massaggio che si concentra innanzitutto su testa, nuca e cintura scapolare attenuando la pressione su queste zone e restituendo al corpo la forza vitale e la giusta disposizione.
E ancora l’HAKI® Purna, un trattamento full-body che tratta un particolare massaggio stretching riattivante, specialmente indicato a coloro che passano molto tempo seduti davanti ad una scrivania, come molti di noi…
E per finire l’HAKI® Sacral De Luxe: un trattamento riservato alle donne che si concentra soprattutto su collo, schiena e zona lombare e mira a scaricare le tensioni grazie a movimenti ritmici e vibrazioni.

Insomma, se vi sentite “bloccati”, tesi e stressati, provate ad allontanarvi dalla città e a provare a staccare la spina. I trattamenti Haki possono aiutarvi a ritrovare uno stato di benessere e di relax che poi resterà su di voi. E ricordate che se siete sempre troppo stressati vuol dire che il vostro corpo vi sta mandando un messaggio preciso: cambiate stile di vita.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!