Meteo: novembre, caldo record e temperature quasi estive

 Meteo di novembre, 2015 niente neve e caldo da record sulle Alpi. Le previoni degli esperti.

meteo

Brutte notizie per chi deve andare a sciare nel fine settimana, in compenso potete sempre fare delle belle passeggiate  al sole di novembre sembra anomalo ma  è così , eccovi le previsioni dei prossimi giorni.

Le nostre Regioni settentrionali, come la Valle d’Aosta o il Piemonte stanno vivendo una nuova stagione che porta valori da record , con punte di 27 ° ad Aosta e 20° a Courmayeur per arrivare nel Piemonte a 23° anche ad alta quota.

Una grande massa d’aria ha invaso le regioni alpine e per questo periodo è veramente un’anomalia, soprattutto per il perdurare di questa situazione che non si verificava dal 1926.

Il rialzo termico durerà ancora per qualche giorno, almeno fino al 20 del mese quando si andrà verso un calo delle temperature, ma ancora con valori superiori alla media stagionale.

Sono previste dopo il 18-20 novembre delle perturbazioni che porteranno pioggia e forse un po’ di freddo.

L’anticiclone porterà anche nebbie e nubi basse in Valpadana, Liguria e Toscana, ma considerando il periodo, per il momento non abbiamo nessuna traccia dell’autunno piovoso che ci accompagna verso il freddo invernale e che ci fa godere della neve sulle nostre belle Alpi .

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!