Ebola in Italia: guarito il medico di Emergency

Fabrizio Pulvirenti il medico  italiano di Emergency malato di Ebola è guarito grazie al lavoro d’equipe dello Spallanzani.

fabrizio pulvirenti

Vuole tornare in Sierra Leone dove ha contratto il virus  dell’Ebola il medico di Emergency ricoverato da 39 giorni all’ospedale Spallanzani di Roma. Ora è guarito a dare la comunicazione ufficiale sono stati i sanitari dell’istituto Spallanzani durante una conferenza stampa, un lavoro d’equipe quello dei sanitari lodato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma Fabrizio Pulvirenti il medico contagiato, non si arrende appena dimesso le sue prime parole in conferenza stampa  sono state le seguenti. ” Ora vado in Sicilia ma tornerò in Sierra Leone per finire quello che ho iniziato” ma il medico non vuole sentirsi un eroe anzi, specifica  che a differenza dei suoi colleghi è stato meno fortunato  perchè  contagiato.

Il medico di Emergency era stato ricoverato il 25 novembre scorso e dopo qualche giorno  le sue condizioni di salute si erano aggravate, grazie alle cure sperimentali contro il virus dell’Ebola oggi è guarito, una prova di professionalità da parte dell’equipe medica dell’istituto Spallanzani notevole “una sfida” come è stata definita da Emanuele Nicastri che in conferenza stampa dove era presente il ministro della salute Beatrice Lorenzin, ha parlato a nome di tutta lo staff medico. In sintesi una storia che finisce bene finalmente..  e  che dimostra che l’Italia non è solo marcio corruzione e altro.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!