Usa 2016: Hillary Clinton candidata alla presidenza

Questa volta è ufficiale Hillary Clinton è candidata alla presidenza degli Stati Uniti. L’ex segretario di stato e first lady ha iniziato la sua campagna per il 2016 .

Hillary Clinton

Hillary Clinton ha lanciato la sua campagna presidenziale domenica 12 aprile come già anticipato da tanti media americani e  Donne sul Web.  Sarà una battaglia difficile ma la signora  Clinton  secondo un sondaggio di CBS  entra come il candidato preferito  nella nomination dei democratici  e godere  di una forte base di appoggio:  sono circa 81 per cento  i democratici che hanno  dichiarato  infatto che potrebbero votare per lei.

L’annuncio ufficiale della candidatura è stato fatto  prima dal suo suo consigliere John Podesta, e  successivamente rilanciato su Twitter, tanto è bastato per  finire su tutti più importanti media mondiali, quali ad esempio l’autorevole testata inglese “Il Guardian”.  Successivamente l’ex segretario di Stato americano è apparsa in un video breve dove ha motivato agli americani la sua scelta di correre per le presidenziali Usa del 2016.

Hillary Rodham Clinton è la seconda volta che si candida per la presidenza degli Stati Uniti, la prima è stata nel 2008, quando poi ha dovuto abbandonare e sostenere Obama che è diventato presidente.

Ora la situazione rispetto al 2008 è ben diversa la campagna sarà low profile inizialmente, poi vedremo. Una cosa è certa che la signora Clinton per la sua storia  è più celebre di uomo politico,  il suo nome è universalmente noto, ed ogni  americano ha  di lei un  suo parere,  buono o cattivo che sia.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!