Questa volta è ufficiale Hillary Clinton è candidata alla presidenza degli Stati Uniti. L’ex segretario di stato e first lady ha iniziato la sua campagna per il 2016 .
Hillary Clinton ha lanciato la sua campagna presidenziale domenica 12 aprile come già anticipato da tanti media americani e Donne sul Web. Sarà una battaglia difficile ma la signora Clinton secondo un sondaggio di CBS entra come il candidato preferito nella nomination dei democratici e godere di una forte base di appoggio: sono circa 81 per cento i democratici che hanno dichiarato infatto che potrebbero votare per lei.
L’annuncio ufficiale della candidatura è stato fatto prima dal suo suo consigliere John Podesta, e successivamente rilanciato su Twitter, tanto è bastato per finire su tutti più importanti media mondiali, quali ad esempio l’autorevole testata inglese “Il Guardian”. Successivamente l’ex segretario di Stato americano è apparsa in un video breve dove ha motivato agli americani la sua scelta di correre per le presidenziali Usa del 2016.
Hillary Rodham Clinton è la seconda volta che si candida per la presidenza degli Stati Uniti, la prima è stata nel 2008, quando poi ha dovuto abbandonare e sostenere Obama che è diventato presidente.
Ora la situazione rispetto al 2008 è ben diversa la campagna sarà low profile inizialmente, poi vedremo. Una cosa è certa che la signora Clinton per la sua storia è più celebre di uomo politico, il suo nome è universalmente noto, ed ogni americano ha di lei un suo parere, buono o cattivo che sia.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .