Gli studenti tornano a protestare contro la riforma dell’università per le strade di Roma e in molte altre città oggi, giornata in cui è prevista l’approvazione definitiva del ddl Gelmini in Senato.
“Chiediamo di bloccare questo ddl e di rifinanziare tutto il settore dell’istruzione pubblica, chiediamo di cambiare la scuola e l’università partendo dalle proposte che portiamo in piazza da mesi, e che continueremo a portare. Anche se il ddl dovesse passare, infatti, noi continueremo a mobilitarci, anche dopo il periodo natalizio” Cortei, manifestazioni e altre iniziative sono previsti, oltre che nella Capitale, a Venezia, Palermo, Modena, Reggio Emilia, Perugia, Grosseto e Barletta
22 dicembre 2010
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
Speriamo solo che tutte queste proteste servano realmente a qualcosa…
Io sono d’accordo con i giovani studenti, però vorrei ricordare loro l’importanza fondamentale di una protesta pacifica, perchè la violenza davvero non porta a nulla!