Dalla giornata per Padre Pio alla maestra che picchia i bambini a Modena, passando per l’intimo di Susan Sarandon fino all’importo del sussidio povertà , le notizie del giorno
6 febbraio esposizione delle reliquie di Padre Pio a San Pietro, previsto un afflusso di 50 mila persone
All’interno dell’anno giubilare ci sono delle date clou e una di queste è il prossimo 6 febbraio quando in piazza San Pietro arriveranno le spoglie di Padre Pio e quindi tutti i fedeli potranno omaggiarle. Considerando la fama del Santo di Pietralcina sono previste circa 5o mila persone che arriveranno in zona , motivo per cui è stato deciso di chiudere due scuole che sono lì vicino, anche nei giorni precedenti, per motivi di sicurezza.
Arrestata una maestra a Modena per maltrattamenti ai bambini
Le indagini andavano avanti da novembre scorso a seguito di alcune denunce di genitori che lamentavano che i loro figli non volevano più andare a scuola. Sono partite le indagini e grazie alle telecamere nascoste si sono potute vedere queste immagini raccapriccianti che hanno portato all’arresto della maestra d’asilo di 52 anni, e per fortuna i bambini e i genitori ora possono stare tranquilli.
Susan Sarandon fa parlare di sè per il suo look osé
E’ una delle attrici più famose e brave del mondo e durante una premiazione per il suo film “La vita segreta di Marilyn Monroe” ha lasciano tutti a bocca aperta. Era stata chiamata sul palco anche per tenere un discorso in memoria di David Bowie e di altri attori che non ci sono più e si è presentata con un tailleur bianco e con la giacca che lasciava intravedere il suo decolletè con reggiseno nero. Ha ricevuto delle critiche poichè così ha distratto gli ascoltatori.
Sussidio di povertà : 8o euro a testa
Non è il reddito minimo garantito, ma è un inizio, si stabilisce che chi ha dei figli minori, oppure è una madre single, o si ha un disabile e l’isee pari a zero avrà diritto ad un aiuto di 80 euro a testa che si estende quindi a tutto il nucelo familiare, per un massimo di 400 euro. Un aiuto per le famiglie povere anche se il decreto sarà attuativo verso fine 2016.