Notizie del giorno: dagli Usa a Colonia alle compagnie aeree più sicure

Dalla bambina rapita dentro l’auto in New Mexico alle violenze di Capodanno a Colonia, alle compagnie aeree più sicure, notizie dal mondo.

qantas-

 Ruba un auto e all’interno c’è una bambina di tre anni

Era nella macchina della mamma nel suo seggiolino, al parcheggio di un supermercato, in pochi minuti la tragedia. Un ladro ha rubato l’auto forse non accorgendosi di lei ed è andato via. La bambina è stata ritrovata seduta in un parcheggio e dopo poco è stata ritrovata anche l’automobile. L’uomo in fuga dovrà rispondere di furto e di sequestro di persona, quando sarà catturato.

Notte di Capodanno, orrore e violenze a Colonia sulle donne

Tante persone riunite intorno alla stazione centrale di Colonia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e tra queste un gruppo di circa 50 persone si è staccato dalla massa e ha iniziato a molestare le donne presenti derubandole e mettendo loro paura con atti osceni e palpeggiamenti. La polizia è intervenuta ma questi uomini ubriachi non sembrava avessero paura nemmeno dei poliziotti ed hanno iniziato a lanciare petardi e fuochi d’artificio per creare il caos.

Sono state arrestate 5 persone e presentate 60 denunce per delitti di natura sessuale e sembra si tratti di una nuova forma di criminalità organizzata e si cerca di far chiarezza senza però fare la caccia alle streghe, trattandosi di migranti, e di non strumentalizzare l’accaduto.

Una classifica delle compagnie aeree nomina la Qantas la più sicura

La compagnia aerea Qantas è stata eletta per il terzo anno consecutivo quella più sicura su un numero di  407  secondo una classifica compilata da AirlineRatings.com, un sito web specializzato che ha messo nell’elenco le prime  20 compagnie per innovazione della sicurezza e per gli aerei più avanzati. Grande esclusa dalle prime venti è la British Airways, mentre sono presenti l’Air New Zealand, l’America Airlines, Swiss e Virgin Atlantic. Ci sono poi quelle messe in una specie di lista nera tipo Batik Air e Wings Air e altre 8 , che hanno avuto una sola stella come valutazione anche per gli incidenti di cui sono state protagoniste. Quindi meglio evitare di volare con queste compagnie.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!