Notizie del giorno: dal Capodanno a Roma, alla Legge di Stabilità alla cronaca

Roma senza festeggiamenti per Capodanno , novità per donne e pensionati negli emendamenti della Legge di Stabilità e la cronaca con un figlio che uccide i genitori nel Milanese. Le notizie del giorno.

roma concerto di Capodanno

Notte di San Silvestro nella Capitale in austerity

Come da tradizione a Roma le feste di piazza per l’ultimo dell’anno sono state organizzate nelle piazze più famose come Piazza del Popolo, Circo Massimo e Fori Imperiali oppure nelle periferie da 23 anni a questa parte. Quest’anno la notte di San Silvestro invece sarà silenziosa, niente concerti, niente festeggiamenti, lo ha stabilito il commissario straordinario Tronca per motivi economici , in quanto il Comune di Roma non ha soldi quindi non possono essere autorizzate spese diciamo superflue. Quindi tutti a brindare l’inizio del 2016 nelle feste private e guardando i fuochi d’artificio, se almeno questi ci saranno.

No tax per pensionati, opzione donnna, pacchetto sicurezza -cultura, questi i temi principali per ora nel testo della Legge di Stabilità

Siamo tutti in attesa di conoscere il testo definitivo della Legge e ciò che comporta per le nostre famiglie. L’Opzione Donna potrebbe essere prorogato e, per i pensionati in generale, che percepiscono una pensione fino a 8mila euro, ci saranno meno prelievi fiscali. Altre novità riguardano la possibilità di pagare un affitto per la casa come se fosse un leasing al fine di poter riscattare l’immobile, poi è stato istituito un fondo di tutela per chi ha investito dei soldi affidandosi ad un consulente finanziario , e i famosi 80 auro alle forze di polizia e il bonus di 500 euro ai diciottenni. Aspettiamo naturalmente l’approvazione definitiva, prima di cantare vittoria.

Duplice omicidio: entrambi i genitori uccisi dal figlio a Sesto San Giovanni

Sono stati accoltellati il paddre di 62 anni e la madre di 60 dal figlio che sembra avesse dei problemi psicologici. Infatti i vicini di casa che sono stati messi in allarme dalle grida provenienti dall’appartamento di Viale Edison 666 a Sesto San Giovanni, hanno descritto il ragazzo come molto aggressivo e con problemi di alcolismo e droga. Le forze di polizia accorse dopo la chiamata , hanno trovato i corpi dei due ed il figlio in stato confusionale ma in grado di confessare .

Ben tornato!