“La moglie di Muammar Gheddafi, Safia, e i figli Aisha, con Hannibal e Mohamed, accompagnati dai loro rispettivi figli sono entrati in Algeria dalla frontiera libica”, ha dichiarato il ministero in un comunicato, diffuso dall’agenzia Aps, senza fornire indicazioni sull’ex uomo forte libico.
“Questa notizia è stata portata a conoscenza del segretario generale delle Nazioni unite, del presidente del Consiglio di sicurezza e di Mahmud Jibril, presidente del Consiglio esecutivo del Consiglio nazionale di transizione libico”, ha aggiunto il ministero in un comunicato. La notizia è stata resa pubblica dopo che una fonte dei ribelli libici, raggiunta dall’agenzia stampa Mena la settimana scorsa, aveva affermato che un convoglio di Mercedes blindate era entrato nel territorio algerino. In un primo tempo le autorità algerine avevano smentito categoricamente.
L’Algeria, che ha avuto finora una posizione di “neutralità ” nel conflitto in Libia, è stata accusata da alcuni ribelli di sostenere il regime di Gheddafi.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .