Mara Venier sindaco di Venezia per Forza Italia? Sarebbe l’ennesimo personaggio di Tv, giornalismo, sport e spettacolo “prestato” alla politica.
Mara Venier sindaco di Venezia? Da molto tempo personaggi prestati dal mondo dello show business alla politica ricoprono ruoli importanti, e non solamente in Italia.
Negli Usa i casi più famosi sono stati quelli di Ronald Reagan, passato da Hollywood alla Casa Bianca, e di Arnold Schwarzenegger, anche lui prima attore e poi governatore della California.
Giornalisti, attori, show girl: quanti sono in politica?
In Italia sono moltissimi i casi di personaggi della Tv e dello spettacolo finiti in politica.
Giornalisti come Francesco Pionati, Corradino Mineo, Augusto Minzolini, Mario Sechi, Massimo Mucchetti, Rosaria Capacchione, David Sassoli, Michele Santoro.
Personaggi della Tv come Alessandro Cecchi Paone, Mara Carfagna, Elisabetta Gardini, Gabriella Carlucci, o nel recente passato Gerry Scotti, solo esempi di una lista estremamente lunga.
Senza contare chi è stato preso dallo sport come Massimo Mauro, Josefa Idem, Antonio Rossi o Gianni Rivera.
Mara Venier sindaco per Forza Italia?
A questa schiera di cui sopra vi abbiamo fatto solo una piccola rassegna ora potrebbe aggiungersi Mara Venier. Lunga militanza in Tv, attualmente impegnata su Canale Cinque come girata di Tu si que vales e prossima opinionista de L’Isola dei famosi sempre sulle reti Mediaset.
A lei sta pensando Forza Italia come possibile candidato sindaco a Venezia. I sondaggi condotti dal partito di centro-destra l’avrebbero posta in cima alla lista dei “preferiti” dai cittadini e ci sarebbero già stati incontri esplorativi.
La Venier ha dichiarato che è lusingata dall’offerta e che ci sta riflettendo ma che per ora sarebbe orientata a dire di no. Pare che dopo le Feste ci sarà un incontro risolutivo tra lei e Silvio Berlusconi.
Un big locale del partito come Renato Brunetta ha mostrato apprezzamento per la “designazione” ma specificando che prima occorrerebbe una più approfondita “riflessione a 360 gradi”.
© Riproduzione riservata