Show di Muammar Gheddafi nella giornata di ieri. Prima dichiara al mondo intero che l’Italia si è inchinata a lui, baciandogli la mano, poi porta avanti la strategia della minaccia, promettendo che ci saranno migliaia di morti nel caso di un intervento militare degli occidentali in Libia; nella parte orientale del Paese, ormai controllata dai ribelli, ha inviato truppe e aerei caccia. 
L’opposizione a Bengasi, centro nevralgico della rivolta, ha subito richiesto raid aerei delle Nazioni Unite contro i mercenari utilizzati dal regime. A Tripoli, il colonnello è apparso di fronte a una folla di sostenitori durante una cerimonia che segna il 34esimo anniversario dell’istituzione del “potere delle masse” in Libia. “Migliaia di libici moriranno in caso di intervento dell’America o della Nato”, ha avvertito, nel corso di un lungo discorso. Inoltre, “non possiamo permettere agli americani o all’occidente di intervenire in Libia. Se lo fanno, devono sapere che si gettano in un inferno e in un mare di sangue peggiore dell’Iraq o dell’Afghanistan. Distribuiremo armi per milioni e sarà un nuovo Vietnam”, ha minacciato. Assicurando che non se ne andrà mai dal Paese, e di non poter abbandonare il potere, ha nuovamente accusato al Qaida di essere la causa della rivolta. Il rais ha poi affermato che la produzione petrolifera del Paese, che detiene le principali riserve d’Africa, è al livello “più basso” e ha minacciato di sostituire le imprese occidentali con società della Cina e dell’India. Sul campo, le forze libiche, sostenute da blindati e dall’aviazione, hanno lanciato un attacco a Brega, la località più avanzata controllata dai ribelli nell’est. Secondo testimoni, mercenari arrivati all’alba hanno, in particolare, tentato di riprendere le infrastrutture petrolifere, ma l’opposizione armata ha recuperato il controllo della maggior parte della città alla fine della giornata.
di Redazione Donnesulweb
3 marzo 2011
gheddafi è solo un uomo che non ha più nulla da perdere… è un pazzo, un folle che cerca consensi nella sua popolazione ma sa bene che oramai non è più amato da loro e allora l’unica soluzione che gli resta è versare sangue innocente!!!
Ma infatti il problema grande di questo uomo, come poi del resto di tantissimi altri uomini di potere, è che non amano affatto la loro patria e i loro connazionali come dicono, ma amano solo il potere!