Posta su Facebook l’invito alla festa dei suoi sedici anni, riservato a pochi amici ma, per errore, lo rende visibile a tutto il Web e, alla sua festa si presentano in ventimila.
È successo ieri sera a Haren, una piccola città di diciottomila abitanti nel nord dell’Olanda, dove l’arrivo dei ventimila “ospiti” ha causato diversi problemi di ordine pubblico, acuiti dall’intervento delle forze dell’ordine che ha dato il via alla reazione violenta dei giovani che hanno scatenato una bagarre tra le tranquille strade della cittadina, lanciando pietre contro gli agenti, danneggiando case, auto e negozi.
La “sbadataggine” della ragazzina che ha inviato l’invito attraverso il più grande “megafono” del mondo, è costato, oltre al caos e ai danni materiali, anche l’arresto di quattro persone.
Il compleanno, attraverso il tam-tam, sul social network, è diventato in breve tempo il “Project X Haren”, con riferimento al film americano “Projet X”, che racconta di una serata organizzata da tre adolescenti che sfugge di mano e diventa un mega party.
Vedi anche: Auguri di compleanno divertenti, spiritosi e originali
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .