Il World Wide Fund for Nature è stato fondato in Svizzera nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura. 

A 50 anni dalla sua fondazione ha oltre 5 milioni di soci in tutto il mondo e progetti per la conservazione della natura in oltre 100 paesi.

Il marchio del Panda è uno più conosciuti e stimati al mondo in rappresentanza dell’impegno, della concretezza e della positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell’uomo. 

Tutti i progetti e le attività messe in piedi dal WWF in questi dieci lustri, hanno svolto e svolgono un ruolo fondamentale per fermare il degrado dell’ambiente e per aiutare gli uomini a vivere in maggiore armonia con la natura.

Il WWF ha iscritti trasversali a tutti gli orientamenti politici, prova tangibile dell’indipendenza del suo programma di lavoro. Attualmente sono oltre 1000 i progetti in cui il WWF è attivo in tutto il mondo: dalla tutela della foresta amazzonica, al ripristino dell’habitat degli oranghi. Dalla costituzione di nuove aree protette per il panda gigante alla promozione di una gestione sostenibile delle risorse naturali.
Effettivamente in questi anni le loro campagne di sensibilizzazione hanno toccato anche i cuori più insensibili a certi discorsi e hanno salvato o meglio cercato (in alcuni casi) di salvare e preservare alcune specie animali dall’estinzione.
E in questi 50 anni ha davvero fatto tantissimo per la salvaguardia della nostra Terra e dei suoi abitanti!