Niente tregua, uccisi 7 bambini nel pomeriggio questa è la situazione a Gaza
Mentre l’Onu e il presidente Usa Obama avevano chiesto il” Cessate il fuoco immediato” questo pomeriggio sette bambini sono stati uccisi. A colpirli da quanto raccontano le fonti palesinesi un missile israeliano.
Quello che lascia perplessi sul conflitto di Gaza, è come si fa a restare indifferenti ai bambini uccisi o a quelli feriti, chiunque uccide i bambini ha sempre torto a prescindere da qualunque ragione dica di avere . A Gaza c’è stata una tregua ( anche se non sono mancati razzi e attacchi) dovuta alla festa della fine del Ramadam, ma in realtà c’era ben poco da festeggiare con più di mille morti in 20 giorni e un bambino di quattro anni ucciso la scorsa notte, e ora ancora sangue e ancora bambini che muoiono.
Onu e Obama avevano chiesto il “Cessate il fuoco senza condizioni” ma il premier Israeliano dice invece che L’Onu non si preoccupa “della sicurezza di Israele”, in sintesi rispedisce al mittente e continua ad accusare Hamas di usare i civili come scudo. Ma la domanda torna nella mente , chi si preoccupa di questi bambini? A quanto pare da entrambi le parti coinvolte nessuno, altrimenti nonostante tutte le pressioni internazionali e il pesante bilancio di vittime non continuerebbero questa assurda guerra dove comunque avevano l’obbligo di proteggere i civili.
Vedi anche:
Gaza Israele non si ferma popolazione in fuga