Corea del nord: pronta ad attacco nucleare contro gli Usa

cd1af30098
Ultima e gravissima provocazione da parte della Corea del Nord che ha minacciato un imminente e spietato attacco nucleare alle basi Usa nel Pacifico.

La notizia è stata diramata ieri in serata dall’agenzia nordcoreana Kcna che ha ripreso fonti governative:”Il momento dell’esplosione si sta avvicinando, rapidamente”, l’esercito di Pyongyang ha dichiarato di aver ricevuto il “via libera definitivo” per un attacco nucleare contro le basi Usa. “Nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani”, dice ancora la Kcna.
La Russia e la Cina sono fortemente preoccupate dell’andamento che stanno prendendo i fatti e considerano molto seriamente le minacce di guerra nucleare nordcoreane.
La Cina, in particolare, sta tentando in tutti i modi di calmare lo scomodo alleato nell’area.
Anche il segretario della Difesa Usa Chuck Hagel ha affermato che le minacce nucleari di Pyongyang costituiscono un “pericolo grave e reale”. Nelle “prossime settimane” sarà inviato e dispiegato a titolo “precauzionale” a Guam (una delle principali basi americane nel Pacifico) un avanzato sistema di difesa missilistico, denominato THAAD (Terminal High-Altitude Area Defense).

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!