Complice la crisi finanziaria, il fenomeno degli sconti collettivi si allarga oggi a ristoranti, spa e centri benessere
Le frequentatrici della rete lo sanno. Acquistare a prezzi scontati (senza dover aspettare i saldi) è possibile. Un esempio ne è il successo di siti come Yoox o My Prestigium in cui a tutte, prima o poi, è capitato di soffermarsi a scegliere capi firmati e ultra-scontati mettendoli nella wishlist.
La novità è che oggi, il fenomeno si sta allargendo anche ai ristoranti, alle spa e ai centri benessere…
Sembra infatti che stia esplodendo anche in Italia il fenomeno dei gruppi d’acquisto. È il caso di Citydeal, clone europeo dell’americano Groupon, che entra sul mercato Italiano offrendo cene, ingressi ai centri benessere e concerti al 50% di sconto.
Il modello dei gruppi d’acquisto è attualmente il fenomeno più discusso della rete. L’equazione è semplice: essere in tanti e in poco tempo, per potersi accaparrare lo sconto.
Un’offerta al giorno, un numero prefissato di acquirenti e il gioco è fatto: si prenota l’acquisto con la carta di credito e se entro il tempo prestabilito dal sito, si raggiunge il numero di partecipanti ognuno si porta a casa il suo pezzetto di divertimento, pagandolo la metà . Nel caso in cui non venga raggiunto il numero di adesioni richieste, non ci sarà nessuna spesa e la transazione sulla carta di credito non avverrà .
Le proposte sono partite da Milano e Roma, per estendersi a breve a Torino, Genova, Bologna, Padova, Napoli e Firenze. Entro l’estate arriverà anche in Riviera: Rimini, Riccione e la Versilia sono nel mirino del sito.
Cosa altro ci si inventerà per superare la crisi finanziaria senza rinunciare ai piccoli piaceri?
La novità è che oggi, il fenomeno si sta allargendo anche ai ristoranti, alle spa e ai centri benessere…
Sembra infatti che stia esplodendo anche in Italia il fenomeno dei gruppi d’acquisto. È il caso di Citydeal, clone europeo dell’americano Groupon, che entra sul mercato Italiano offrendo cene, ingressi ai centri benessere e concerti al 50% di sconto.
Il modello dei gruppi d’acquisto è attualmente il fenomeno più discusso della rete. L’equazione è semplice: essere in tanti e in poco tempo, per potersi accaparrare lo sconto.
Un’offerta al giorno, un numero prefissato di acquirenti e il gioco è fatto: si prenota l’acquisto con la carta di credito e se entro il tempo prestabilito dal sito, si raggiunge il numero di partecipanti ognuno si porta a casa il suo pezzetto di divertimento, pagandolo la metà . Nel caso in cui non venga raggiunto il numero di adesioni richieste, non ci sarà nessuna spesa e la transazione sulla carta di credito non avverrà .
Le proposte sono partite da Milano e Roma, per estendersi a breve a Torino, Genova, Bologna, Padova, Napoli e Firenze. Entro l’estate arriverà anche in Riviera: Rimini, Riccione e la Versilia sono nel mirino del sito.
Cosa altro ci si inventerà per superare la crisi finanziaria senza rinunciare ai piccoli piaceri?
http://www.citydeal.it
di Alice Bacchini
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .