Addio allo stilista domenicano Oscar de la Renta morto all’età di 82 anni nella sua casa in Connecticut
Oscar de la Renta, stilista noto in tutto il mondo è morto all’età di 82, secondo quanto riportato dai media americani oggi.
De la Renta è diventato famoso nel 1960 quando Jakie Kennedy allora first lady ha iniziato ad indossare i suoi abiti, dopo di lei Hillary Clinton e tante celebrità del mondo del cinema hanno indossato abiti da lui creati. Lo stilista di recente aveva creato l’abito da sposa per Amal Clooney.
Nato nella Repubblica Dominicana nel 1932, aveva lasciato il suo paese a 18 anni per andare a studiare pittura a Madrid, ma il suo amore per la moda lo ha portato ad iniziare un apprendistato con il designer spagnolo Cristobal Balenciaga, in seguito ha lavorato per Lanvin, Elizabeth Arden e Jane Derby. Solo nel 1967 negli Stati Uniti dove lo stilista si era nel frattempo trasferito ha aperto la sua casa di moda, ma è dopo Jakie Kennedy che la sua carriera è stata una continua ascesa. Non c’è red carpet dove non cia siano stati i suoi abiti. Molto amato anche dalle giovani donne per la sua linea di abiti da sposa, de la Renta è stato uno dei più grandi stilisti in assoluto dei nostri anni. Lo scorso settembre aveva presentato la sua ultima collezione primavera estate 2015 alla New York Fashion Week. Con lui il mondo della moda perde un vero maestro dell’eleganza e della bellezza.
Le cause della morte secondo quanto riportato dai media americani sembra siano dovute alla sua malattia, dal 2006 lo stilista infatti era malato di cancro. A confermare la notizia della sua scomparsa sono stati i familiari che non hanno dato ulteriori spiegazioni.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .