Michele Ferrero l’uomo che ha conquistando il mondo con la Nutella si è spento a 89 anni.
La pregiosa testata americana Forbes lo ha descritto come l’uomo più ricco d’Italia e tra i più ricchi al mondo, ma di Michele Ferrero non ricorderemo il suo patrimonio ma la Nutella il più grande successo nella storia dell’industria dolciaria. E dopo la Nutella ci sono altre storie di successo come  i Ferrero Rocher e gli ovetti Kinder. Michele Ferrero è stato uno degli imprenditori italiani più noti al mondo oltre ad essere uno dei più importanti protagonisti dell’industria italiana.
Non ha mai voluto quotarsi in borsa l’azienda Ferrero è sempre stata a carattere familiare , ha detto di no a multinazionali del settore dolciario come la Nestle’ che volevano acquistare l’azienda, Michele Ferrero è stato un grande imprenditore come pochi, basti pensare che ha conquistato il mondo con quella magnifica crema che continua a far sognare, ovviamente parliamo della Nutella, definita nel 1992 “una delle cose per cui vale la pena vivere”.
L’azienda Ferrero fondata da Pietro Ferrero padre di Michele nel 1946, oggi è presente in 53 paesi al mondo ed ha 20 stabilimenti e più di 34mila persone che lavorano, un successo imprenditoriale tutto made in Italy. Si Ferrero è stato un genio, e lo dimostrano i fatti.