La Cnn ha appena comunicato che è morta Elizabeth Taylor. Il premio Oscar era nata il 27 febbraio del 1932 e di recente era stata ricoverata per problemi cardiaci. Famosa per la sua bellezza e per i suoi numerosi film di successo, la Taylor ha avuto una vita sentimentale tempestosa e molti matrimoni. Ha avuto otto mariti. All’età di nove anni, la Taylor appare già nel suo primo film. Nel 1951 è impegnata contemporaneamente nel film Un posto al sole (A Place in the Sun) e nel kolossal Quo vadis? (apparizione non accreditata).

La Taylor ottiene tre nomination all’Oscar consecutive per L’albero della vita (1957) di Edward Dmytryk, interpretato accanto a Montgomery Clift, La gatta sul tetto che scotta (1958) di Richard Brooks, e Improvvisamente l’estate scorsa (1959) di Joseph L. Mankiewicz, con Clift, Katharine Hepburn e Mercedes McCambridge. Nel 1961 vince finalmente l’Oscar alla migliore attrice per la sua interpretazione in Venere in visone (1960). Nel 1967 vincerà nuovamente la statuetta per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966), accanto all’allora marito Richard Burton, conosciuto sul set del kolossal Cleopatra (1963).

Nel 1963 diventa la star cinematografica più pagata quando le viene offerto un contratto da 1.000.000$ per interpretare come protagonista il kolossal Cleopatra della 20th Century Fox.
di Redazione
23 marzo 2011
Â
Ci ha lasciato davvero una donna unica nel suo genre! Addio Liz!
Io credo che poi alla fine personaggi come questi, almeno nell’immaginario collettivo non muoiano mai… diciamo solo che (per chi ci crede) vanno in un posto migliore di quello in cui viviamo noi!
E’ vero quando muoiono questi grandi personaggi siamo sempre tutti un pò dispiaciuti…
Alla fine dispiace sempre quando muoiono personaggi del genere perchè poi diventano un pò parte della storia e come tali assumono nell’immaginario collettivo quasi una sorta di aurea immortale